Serie A

Serandrei al Real Grisignano: “Bisceglie ottima squadra”

kim serandrei

Kim Serandrei, allenatore del Real Grisignano, fa il punto dopo aver rotto il ghiaccio con la vittoria casalinga contro il Flaminia.
– Come analizzi questa partita?

“Con equilibrio, abbiamo fatto buone cose e finalmente varie reti su azione, più altre occasioni, ma la sostanza non cambia,sembra strano ma dovevamo concretizzare meglio e di più. Poi anche qualche errore in riadattamento difensivo che non è andato molto bene. Comunque non eravamo brocchi prima nonostante le sconfitte e non siamo dei fuoriclasse ora.  C’è un progetto di gioco, delle idee che dobbiamo tentare di sviluppare al meglio e chiaramente abbiamo iniziato da un mese, però con questo atteggiamento di impegno, e coesione, non potremo che migliorare tentando di accorciare questi tempi ed arrivare  ad un livello buono nel minor tempo possibile”.

-Tre punti e la classifica si fa già interessante per il Real Grisignano, quali sono le tue considerazioni su questo campionato, dopo solo 3 giornate?

“Più che ai punti conquistati, che in qualche maniera sono un punto fermo raggiunto, ripenso a quelli persi, cosa non ha funzionato: tendo più a pensare che 3 punti sono pochini con il nostro calendario, ora infatti si presentano un filotto di partite dove sarà tutto molto complicato visti i valori sulla carta delle avversarie, avessimo potuto affrontare questo periodo entrante con qualche punto in più sarebbe stato meglio… chiaramente poi le partite vanno tutte giocate. Conta solo il campo”.

-Un’altra juniores ha preso parte alla gara, Camilla Zaniolo classe ‘99, cosa pensi di questa politica di introdurre, piano piano, le giovani?

“Condivido in pieno con la società questa visione, il nostro sport ha bisogno di giovani che possano crescere e la migliore maniera per far crescere è anche dare spazio alle giovani, il tutto come sempre con il dovuto equilibrio”.

– Ora la trasferta a Bisceglie, matricola terribile, si vola in Puglia con maggiori certezze, come vedi questa gara?

“Non me ne voglia nessuno, ma ci sono matricole e matricole e ci sono realtà consolidate e realtà che devono crescere, il fatto di essere appena approdati al massimo campionato o il fatto di esserci rimasti non significano punti in classifica o meno. Conta il tipo di gara, i valori messi in campo e tutto il resto. Il Bisceglie è un’ ottima formazione che credo a fine campionato sarà in posizioni alte di classifica, noi dobbiamo salvarci e quindi dobbiamo fare un altro tipo di campionato”.

Grazie Kim, buon prosieguo di campionato!

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top