Futsal

Real Grisignano, missione salvezza compiuta!

turetta-anygivensunday-bolaso

Missione salvezza compiuta per il Real Grisignano che figurerà tra le big del nazionale anche nella prossima stagione. Dopo il 3-1 dell’andata sei playout, le blaugrana concedono infatti il bis in casa del Città di Falconara e guadagnano la permananeza in Serie A: 4-6 il risultato che condanna le citizenz alla retrocessione; di Iturriaga, Prando e Turetta (doppiette per quest’ultime)le reti della festA veneta, mentre alla squadra di casa non bastano il tris di Marcella (che fallisce anche un rigore) e la rete di Shai.

LA CRONACA – Dopo 7’ di studio è il Grisignano ad indirizzare a suo favore anche la gara di ritorno grazie al doppio acuto di Iturriaga e Prando, nel giro di 25”. Il tris al 15’ è opera di Turetta, che apre le marcature anche in una ripresa in cui saltano gli schemi e far da padrona è soltanto la voglia di accaparrarsi l’ultimo biglietto per il Paradiso. Shai tenta la reazione con il gol dell’1-4 all’8’, poi Marcella intervalla con una doppietta il bis di Prando (4 gol in tre minuti al PalaBadiali), ma il gap diventa incolmabile quando Marcella si vede parte il rigore concesso al 17’. A nulla vale il terzo gol personale del bomber in maglia azzurra, messo a segno 50” dopo l’errore dal dischetto: il finale dice 4-6 e incorona un Grisignano da A.

CITTÀ DI FALCONARA-REAL GRISIGNANO 4-6 (0-3 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Brugnoni, Pascual. Luciani, Marcella, Shai, Costantini, Scaloni, Ferrara, Rocio, Bernotti. All. Neri
REAL GRISIGNANO: Miola, Iturriaga, Turetta, Prando, Silva, Prosdocimi, Giacomazzi, Nicoli, Vajente, Rovira, Facino,, Penello. Turcato
MARCATRICI: 7’15” p.t. Iturriaga (G), 7’40” Nicoli (G), 15′ Turetta (G), 3’30” s.t. Turetta (G), 8’30” Shai (F), 10′ Prando (G), 10’13” e 12’ Marcella (F), 13’20” Prando (G), 17’50” Marcella (G)
NOTE: Al 17′ s.t. Marcella (F) fallisce un calcio ad rigore, parato da Miola (G)
ARBITRI: Stefano Parrella (Cesena), Alessandro Ghetti (Bologna) CRONO: Ciro Oliviero (Pesaro)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top