Serie A

Il capitano delle Azzurrine al Montesilvano: benvenuta Giorgia Vianale

Giorgia Vianale

La famiglia del Montesilvano si allarga e accoglie la più piccola del gruppo: Giorgia Vianale, capitano della Nazionale U19 vincitrice del Torneo di Sviluppo disputato a Campobasso, è ufficialmente a disposizione di mister Aldo Di Pietro.
Nonostante la giovanissima età (18 anni compiuti il 10 marzo), la giocatrice pescarese vanta già una lunga carriera sportiva maturata nei campionati di A e A2 (due anni nel Lanciano e altrettanti col Pescara), mentre nell’ultima stagione ha fatto parte del Florida, in C.
“Sono felice di arrivare in questa bella realtà con grandi giocatrici come Amparo, Lucilèia e il capitano della Nazionale maggiore D’Incecco, calcettista cui mi sono ispirata sin dai primi calci. Non conterà tanto il minutaggio in gara, quanto la possibilità di poter crescere e apprendere il massimo possibile nell’allenamento accanto a tante fuoriclasse. Mister Di Pietro? Ci siamo conosciuti nel secondo anno a Pescara e mi ha aiutata tanto, il suo arrivo è stato tra i motivi principali che mi hanno portata a dire sì al Montesilvano: sarebbe bello raggiungere obiettivi importanti sotto la sua guida”.
A lavoro per i colori biancazzurri, sperando di tornare presto a vestire anche la maglia azzurra.
“Le attività sono ferme da due anni ormai. A prescindere dalle convocazioni, non vedo l’ora che il movimento riparta per il futsal in sé e per la crescita di tante ragazze della mia età che faticano a farsi spazio nei rispettivi club”, chiude Vianale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top