Serie C

Real Grisignano, 60′ per il sorpasso. Jenny Callegaro: “Puntiamo sul nostro spirito di squadra”

Sarà la settimana che porta alla final8 di Coppa Italia di serie A (anche di C, in bocca al lupo al Boca Junior), ma a Grisignano le attenzioni sono sul campionato, così come racconta l’universale Jenny Callegaro.

-Ciao Jenny la prima domanda riguarda due record, il tuo e quello di squadra, e con un po’ d’ironia ti dico che sei la calcettista con il maggior risultato tra minutaggio e gol segnati: uno ogni 180″, diciamo al mister quanti gol avresti fatto con 30′ a partita (200 n.d.r). A parte gli scherzi, il record che ci fa impazzire sono le sedici partite consecutive a punti di questa squadra meravigliosa. Come interpreti questi due record ?
“Ciao Enrico, per quanto riguarda il primo record posso solo dire che sarebbe stato troppo facile vincere il campionato così, e devo lasciare spazio per crescere anche alle mie compagne (si scherza). Per il record di squadra, anche se all’inizio siamo partite un po’ sottotono, direi che poi abbiamo ritrovato lo spirito giusto per affrontare al meglio il campionato. I risultati comunque non mi sorprendono perché so che le mie compagne danno sempre il 100% e soprattutto c’è una grande intesa tra di noi”.

-Inizia la settimana di passione che vale il campionato. Boca sopra di due punti ma riposa, Bologna e Real apparigliate, cosa ci puoi dire di questo campionato interregionale a 60′ dalla conclusione?
“Questo campionato è stato sicuramente molto avvincente e nessuna partita è stata semplice. Tutte e tre le squadre meritano di essere dove sono e soprattutto è veramente difficile riuscire a fare un pronostico su chi effettivamente riuscirà a spuntarla, quindi si deciderà tutto all’ultimo minuto, il che rende tutto più emozionante. Per scaramanzia, però, non ti dico chi preferirei vincesse il campionato”.

-Siamo curiosi di conoscerti, ovvio che la tua passione è il futsal ma poi cosa fai nella vita ?
“Nella vita attualmente sto finendo la magistrale in Marketing e Comunicazione all’università di Venezia, la sera invece lavoro in una pizzeria. Oltre al calcio seguo molto anche il tennis, ma nel tempo libero mi dedico con la mia fedele collega Denise a creare delle canzoni per motivare le nostre compagne di squadra.”

-Qualsiasi sia il verdetto della stagione Grisignano ha voglia di vedere giocare per molto tempo ancora questa squadra. Tu come descrivi questa ottava meraviglia del mondo?
“Qui potrei scriverti un tema ma sarò breve. L’intesa e il legame che abbiamo creato dentro e fuori dal campo sarà una cosa che mi porterò sempre dentro e che sicuramente è la nostra arma vincente. Vederle giocare e giocare con loro mi ha fatto crescere molto e cerco sempre di imparare anche da loro perché per me sono le più forti e di sicuro spero che la squadra continui questo percorso in modo da godermele il più tempo possibile. Ringrazio le mie compagne ma anche l’allenatore e tutta la dirigenza che mi sopportano (e non è facile)”.

-Grazie Jenny, noi tifosi siamo molto felici di questa squadra e vogliamo ringraziarvi una ad una. Buon futsal a te!
“Grazie mille a te Enrico, grazie a tutti i tifosi che ci seguono sempre e vivono con noi queste bellissime emozioni!”

Articolo di Enrico Guidotti

To Top