Giovanili

Bitonto, un San Valentino dolcissimo: domani l’esordio della scuola calcio

Domani, 14 febbraio 2024, sarà una data storica per la società del Bitonto: le piccole leonesse della scuola calcio disputeranno la loro prima partita, incontrando le bimbe della Virtus Modugno Girls.

ROSSANA INTINI – “Ringrazio mio padre, Silvano Intini, che mi ha scelta per seguire questo progetto – dice la coordinatrice Rossana Intini -. Abbiamo ripetuto più volte che siamo giovani, ma che vogliamo realizzare un percorso virtuoso sul nostro territorio. La scuola calcio era uno dei nostri sogni che finalmente si sta realizzando e si va sempre più strutturando. Con la guida tecnica di Alessia Grieco sta crescendo un gruppo di lavoro che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Domani é il primo step, ma continueremo a incontrare le bimbe e i bimbi del territorio per avvicinarli allo sport e al gioco con la palla a rimbalzo controllato. Saremo tutti con il cuore al campo di Modugno e vedere le nostre bambine correre e divertirsi ci regalerà una gioia anche maggiore delle vittorie della prima squadra. Il cammino é solo agli inizi”.

SILVANO INTINI – “Da quando siamo partiti con il progetto del calcio a 5 femminile uno dei miei sogni è sempre stato quello di creare una scuola dove bambine e bambini già da piccolissimi potessero provare a giocare con un pallone – prende la parola il presidente Silvano Intini -. Sapevo che ci sarebbe voluto tempo perché la gente rispondesse al nostro invito con tante opportunità che ci sono sul territorio. Siamo riusciti a partire finalmente quest’anno e quando mi hanno detto che ci sarebbe stata la prima partita ho sentito un sentimento di gioia molto forte. So che il cammino è solo ai primi passi che dovremo lavorare molto ancora, ma vedere la voto di queste bambine e immaginarle felici dopo una partita mi ripaga di tanto sacrifici e di tanto lavoro che stiamo facendo per fare crescere il nostro progetto. Queste bambine sono il nostro futuro”.

Ufficio Stampa

To Top