Serie A

Boutimah-Ferrara, lo Stilcasa Costruzioni Falconara piega il TikiTaka

Boutimah

Boutimah, Ferrara, Boutimah.
Nel segno delle Marche del futsal la vittoria dello Stilcasa Costruzioni Falconara sul campo del Tikitaka Francavilla che cade per la prima volta in campionato e maledice la sorte che gli fa perdere dopo pochi minuti capitan Vanin per infortunio.
Tre punti di platino in terra abruzzese con le due giocatrici fermane che finiscono nel tabellino ma è davvero tutta la squadra a convincere.

Pronti via e Falconara è subito più propositivo. Le azioni migliori dei primi minuti passano per i piedi delle Citizens. Sul lancio lungo di Sestari, Boutimah sfida alla contesa aerea Duda che vince ma lascia sguarnita la porta, Cortes sulla linea dice no alla conclusione di Elpidio. Ancora Duda protagonista sulla conclusione di Ferrara.
Il primo sussulto delle padrone di casa è sui piedi di Guidotti con Sestari che fa buona guardia sulla violenta conclusione dell’ex compagna ai tempi del Montesilvano. Al 13′ triangolo Elpidio-Pereira-Elpidio, Duda alza sopra la traversa.
Sugli sviluppi del corner sempre Duda chiude lo spazio a Soldevilla. Meno di un minuto dopo lo Stilcasa passa in vantaggio. Elpidio dalla destra inventa un assist al bacio per Boutimah che in area controlla e fredda col piattone il portiere avversario.
Duda si prende la rivincita meno di un minuto dopo quando nega il raddoppio alla numero 23 delle Citizens compiendo un mezzo miracolo da distanza ravvicinata.

Nel finale di primo tempo è Sestari a dover fare gli straordinari sulla conclusione di Cortes e, propirio alla sirena, di Bertè. Il raddoppio arriva al 2′ della ripresa con Ferrara che dalla distanza si accentra, salta Bettioli e scarica un preciso sinistro al veleno alle spalle di Duda.
Il Tikitaka prova a scuotersi ma le azzurre di Domenichetti chiudono bene gli spazi e quando Bertè si inventa uno slalom da applausi Sestari c’è.
Sul fronte opposto Duda non disdegna le sortite fuori dai pali per creare superiorità numerica ed è fortunata al 10′ quando Praticò da distanza siderale sfiora il palo a porta vuota.
Il Francavilla non demorde e a 3′ dal termine riapre la sfida con il quinto di movimento e Cortes che infila Sestari con un bel diagonale. Il portiere delle Citizens è decisiva ancora una volta su Bettioli e a 46 secondi dal termine la chiude definitivamente ancora Boutimah, raggiunta a un passo da Duda dal lancio perfetto di capitan Ferrara: dribbling sul portiere e piatto nel sacco.
Per lo Stilcasa una vittoria davvero importante che proietta le ragazze di Giulia Domenichetti a quota 29 in campionato restringendo il distacco proprio dal Tikitaka secondo a 32. Prossimo match, sempre in trasferta contro l’ostico Kick Off.

To Top