Serie A

Amanda verso il rientro: “Tanta fiducia in me e nelle mie compagne”

Amanda

Il primo movimento di mercato per la Femminile Molfetta avviene tutto in casa. Manca poco infatti al rientro di Amanda De Souza, ferma ai box per un infortunio che l’ha tenuta lontano dai campi per qualche mese. “Sto bene, sono ancora nelle fasi finali del recupero – annuncia Amanda – è un periodo che richiede tanta pazienza e tanto allenamento. Ho fiducia nel mio processo e ho buoni professionisti al mio fianco. Il mio obiettivo chiaramente è tornare bene per poter aiutare le mie compagne a raggiungere gli obiettivi prefissati”. 

Un rinnovo, quello della giocatrice verdeoro, arrivato come naturale conseguenza dell’anno vissuto in casa biancorossa nella passata stagione. “Quella terminata a giugno è stata una stagione di grande crescita in campo, personalmente parlando. Quando è terminata, avevo già comunicato alla dirigenza che avrei rinnovato con la squadra ma ancora non sapevo dell’infortunio. Quando l’ho scoperto è stato ancora più automatico: è lì che mi sono fatta male, è proprio lì che devo riprendermi”.

Molfetta

La ricerca è quindi quella di un riscatto dopo mesi di stop in una compagine in crescita esponenziale. Anche se fuori dal terreno di gioco, lo spirito di squadra non è mai mancato, partecipando a tutte le dinamiche del gruppo guidato da mister Iessi. “Quello che spero – sottolinea al proposito Amanda – è che la squadra si qualifichi per la Coppa Italia e per i Playoff del Scudetto. Purtroppo per un gol siamo rimasti fuori dalla classifica diretta quindi il primo e più grande obiettivo di quest’anno sono le partite contro il Peletterie, continuando poi step by step”.

Ricaricate le pile durante il periodo natalizio, la Femminile Molfetta si appresta ad affrontare, nella prima gara del  2024 il Lamezia. Ma Amanda mette in guardia le sue: non sottovalutare l’avversario. “Abbiamo sfruttato  al massimo il tempo libero per recuperare le energie, quindi siamo ben cariche per domenica. Mi aspetto una partita molto dura – analizza la numero 5 – e difficile.

Abbiamo avuto due uscite, uno infortunio e una squalifica, quindi sarà molto diversa dalla prima garadisputata contro le calabre. Noi non saremo al completo e il Lamezia deriva di una crescita. Ma mi fido delle mie compagne al 100% e sicuramente andremo lì per portare a casa i 3 punti e mantenere la classifica”.

 

To Top