Serie B

Desirè Russo, applausi alla Soccer Altamura: “Grande gruppo, tutte indispensabili”

Quella bella dozzina di reti e quella splendida Soccer Altamura. Per le biancorosse di mister Tassielli, quella in Abruzzo contro il Centrostorico Montesilvano è una gara a senso unico che ribadisce tutti i punti di forza: la solidità della retroguardia (0 reti subite e seconda miglior difesa del girone), la potenza dell’attacco (il più prolifico con 43 centri complessivi), il gioco corale che ha portato alla gioia del gol anche la “baby” Rinaldi.
“Questo significa che siamo davvero un bel gruppo e che tutte sono indispensabili al momento giusto – esordisce Desiré Russo. – Segnare un numero tanto elevato di gol ha fatto un certo effetto così come non incassarne, ma io vado al pratico e quello che davvero mi importa è stato vincere. Sono i 3 punti che contano, in qualunque modo arrivino a casa, perché in questo campionato nessuno ti regala niente. Bisogna guardare dritto verso gli obbiettivi e crederci, proprio come abbiamo fatto in Abruzzo”.

Soccer di nuovo in Puglia per un altro derby, quello con la Nox Molfetta, diretta inseguitrice per la piazza d’onore.
“Una gran bella squadra che ci costringerà a tenere gli occhi ben aperti, soprattutto in virtù dell’esperienza che ha maturato anche nelle ultime Futsal Finals. Ma noi ora stiamo bene: nonostante l’avvio sottotono che tutti conosciamo, siamo riuscite a rialzarci fino a raggiungere una posizione che meritiamo. Il momento più bello? Sicuramente il gol che ho segnato contro il Taranto, perché lì ho potuto sprigionare tutto ciò che avevo dentro ed è stata un’esplosione di emozioni”.

E se la prima del nuovo anno coincide con la sosta, per Russo non rimane altro che anticipare i buoni propositi per il 2024.
“Auguro a questa società tante gioie e altrettante vittorie, sapendo che – quando si soffre insieme – nessun traguardo è irraggiungibile. A livello personale, vorrei essere semplicemente essere d’aiuto perché è il minimo che possa fare per questo club. Infine – chiude l’estremo difensore – vorrei ringraziare il reparto portieri e mister Franco Chironna per la loro voglia di crescere insieme: sono il mio punto di riferimento”.

To Top