Serie B

Soccer Altamura, la “pareggite” continua: 3-3 col Grottaglie

Soccer

Continua la pareggite per la Soccer Altamura nel girone C del campionato di serie B femminile di calcio a 5. La squadra altamurana, impegnata, in quel di Grottaglie, ospite dalla Woman Futsal Club, rimedia un altro pareggio, il terzo in altrettante partite, dovendo così rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. 3 a 3 il risultato finale di una partita che ha riservato parecchie emozioni.

Partita subito in discesa per la squadra altamurana che, complice una tattica abbastanza spregiudicata da parte delle padrone di casa con mister Pannarale che decide di schierare sin da subito il quinto di movimento, si porta subito in vantaggio con Plevano, abile a recuperare palla e a mettere la palla in rete. La WFC, però, riesce quasi subito a pareggiare con Russo, favorita da una serie di rimpalli e, poi, a passare in vantaggio con Marzella sugli sviluppi di una punizione e con la complicità della retroguardia biancorossa. La Soccer, comunque, non si scoraggia e inizia ad attaccare senza sosta, consentendo all’estremo di casa di guadagnarsi il voto più alto in pagella. Nei minuti finali della prima frazione arriva il 3 a 1 delle padrone di casa con Gea che segna in ripartenza.

Nella ripresa la Soccer Altamura tenta in tutti i modi di rientrare in partita, Plevano colpisce il palo e l’estremo di casa di conferma in stato di grazia. Ad otto minuti dalla sirena finale, mister Tassielli si gioca la carta del portiere in movimento. Tante le azioni da gol per la squadra altamurana che però riesce a sfondare solo con Pedroso che, quindi accorcia le distanze. A due minuti dalla fine l’insistenza della Soccer viene premiata con Othmani che riesce a ristabilire la parità sul 3 a 3, risultato con il quale si chiude la partita.

In classifica, la Soccer Altamura scivola a quattro punti dalla vetta occupata da Virtus Cap San Michele e dall’Atletico Chiaravalle. Da segnalare che a fine primo tempo, il vice presidente Carlo Benedetto ha lasciato il palazzetto di Grottaglie in polemica con quanto visto in campo. Questo il suo commento a caldo: “Sinceramente sono molto deluso per quanto ho visto in campo. Avrei voglia di mollare tutto perché non hanno onorato la maglia. Hanno giocato senza avere quella fame di vittoria che pensavo avessero. Sono veramente arrabbiato.”

Dure le parole di Carlo Benedetto rivolte alla squadra che effettivamente in queste prime tre giornate ha deluso parecchio. Speriamo che le stesse possano essere da sprone per la prossima partita, in casa contro il Chieti.

Ufficio Stampa

To Top