Ufficiale il primo rinforzo biancazzurro per il secondo anno nei campionati nazionali della nostra squadra femminile, e che rinforzo!
Abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia del Prato calcio a 5 Ilaria Borghesi, ala-pivot classe ’95 che ha disputato l’ultima stagione in Serie A con la maglia del CF Pelletterie.
Parliamo di una delle cannoniere più importanti del panorama toscano, come dimostrano i 90 gol realizzati in 91 partite tra C, A2 e A, con i titoli di capocannoniera in C (34 gol nel 2019/20) e in A2 (27 reti nel 2020/21).
La sua carriera è iniziata nel calcio a 11, dove da giovanissima ha esordito in Serie A con l’ACF Firenze (l’attuale Fiorentina). Nel massimo campionato ha disputato cinque stagioni, guadagnandosi anche la convocazione nelle nazionali Under 17 e Under 19. Poi il trasferimento all’Empoli, con cui ha vinto un campionato di B, e all’Arezzo. Da qui il passaggio al futsal, con la maglia del San Giovanni. Grazie alle sue reti il club valdarnese è riuscito a vincere il campionato di Serie C e a terminare al quinto posto la prima stagione di A2. Dopo i tre anni nel Valdarno, il trasferimento al Pelletterie, dove ha trovato anche le prime reti in Serie A.
Ufficio Stampa