Simone Nobile sarà anche per la prossima stagione l’allenatore della formazione femminile che parteciperà al prossimo campionato di Serie B (ex serie A2).
Il matrimonio tra il tecnico e la società continua anche alla luce della stagione positiva dello scorso anno, che dopo un girone di andata costellato da difficoltà, nel ritorno la squadra ha mostrato grande determinazione nel voler scalare la classifica portando a casa un’altra salvezza, questa volta un po’ più tranquilla dell’anno precedente.
I miglioramenti tecnici sono stati lampanti e i tanti complimenti arrivati dagli addetti ai lavori alla nostra formazione al termine di ogni partita, sono sicuramente la vittoria più bella di un gruppo che, grazie a mister Nobile, ha espresso ogni Domenica un gioco moderno e divertente.
Quella che inizierà sarà la seconda alla guida della formazione giallonera per Simone, che ha accettato di continuare senza pensarci molto, desideroso di continuare il progetto iniziato lo scorso anno.
C’è già tanta carica in Mister Nobile come ci racconta al momento della conferma “Sono davvero molto felice di avere l’opportunità di continuare ad allenare questo gruppo. C’è voluto davvero poco con la Società per accordarci anche per la nuova stagione, dove sicuramente dovremo alzare la nostra asticella per provare a salvarci il prima possibile. Ho voluto fortemente aumentare la forza lavoro nello staff tecnico con l’inserimento di nuove figure che ci aiuteranno nel lavoro settimanale.
Per quanto riguarda la rosa della prossima stagione, innanzitutto sono molto felice della conferma dello “zoccolo duro” del gruppo e mi sento di dire che ci siamo mossi bene sul mercato, almeno sulla carta, andando a puntare su ragazze giovani, ma molto molto promettenti e soprattutto con tanta fame, insieme a qualche veterana, che ci darà la possibilità di avere più soluzioni a seconda delle squadre che incontreremo.
Desidero anche ringraziare le ragazze che ci hanno salutato, per tutto l’impegno e la professionalità dimostrata. Sono carico e desideroso di iniziare questa nuova stagione insieme alle mie tigri, sperando di poter ruggire spesso.
Ufficio Stampa