Nazionale

La Nazionale FSSI concede il bis, piegata anche la Svezia

nazionale

Italia tutto Cuore superata anche la Svezia! Due su sue per la Nazionale di Calcio A5 Femminile – FSSI che dopo aver battuto per 6-0 la Svizzera al Palaroma, replica al Palacastagna con un sudatissimo 3-1. In Muratori con una doppietta e Marguccio. Unica nota stonata l’espulsione di Santini che salterà la prossima gara.

SVEZIA: Tebibel L., , Nakhowong Hansen, Bjork, Lindevall, Stupane, Englund, Abou Zarad, , Tebibel F, Jansson, Boksz, Polivanchuk, Slattman. CT: Sibel Goker
ITALIA: Villa, Vaccaro, Marti, Taurino, Bottini, Grossi, Ricci Bitti, Marguccio, Giura, Muratori, Santini, Montilla, Marini, Shestakova CT: Lovo
AMMONITE: Montilla (IT)
ESPULSE: Tebibel F. (SW) Santini (IT)
MARCATRICI: p.t. 3′ Muratori (IT), 4′ Tebibel (SW), 18′ Muratori (IT), s.t. 9′ Marguccio (IT)

CRONACA Italia entra in campo con Villa, Grossi, Marguccio, Santini, Muratori
Svezia con Tebibel L., Stupane, Englud, Tebibel F., Boksz

La Nazionale italiana parte subito forte e già al 3° minuto Muratori ribadisce in rete un passaggio filtrante di Santini. La stessa attaccante subisce fallo e lascia il campo. Passa appena un minuto e al 4° Svezia pareggia con Boksz da calcio d’angolo riportando il match in parità. Come nell’altra partita però sono le Azzurre di mister Lovo a tenere il pallino del gioco, soprattutto grazie ai guizzi di Santini Muratori e Marguccio, ha però il suo bel daffare Gaia Villa che salva la porta della Nazionale italiana in almeno un paio di circostanze soprattutto al 16° quando a tu per tu con l’attaccante svedese respinge di piede. Al 17° viene espulsa per doppia ammonizione Tebibel F. per due minuti giochiamo 4 contro 3.
Passa meno di un minuto e al 19° Santini passa a Grossi che mette in mezzo e Muratori riporta l’Italia in vantaggio ad un minuto dall’intervallo.

Lovo deve aver caricato bene la squadra perché nel secondo tempo le Azzurre rientrano in campo con la stessa concentrazione e voglia di portare a casa il risultato come il primo tempo.
Al 9° minuto guizzo improvviso di Asia Muratori che ruba palla tiro e calcio forte verso la porta avversaria, portiere che fa una corta respinta su cui si fionda Carolina Marguccio e l’Italia si porta sul 3 a 1.
Al 15° ammonita Santini dopo pochi minuti prende il secondo giallo e viene espulsa. A meno 3° dalla fine punizione per la Svezia e L’talia deve giocare 2 minuti in 3 contro 4.
IN questi due minuti le ragazze della Nazionale femminile c5 sorde, si chiudono e una magistrale parata di Villa che tra una selva di gambe riesce a deviare in angolo. Nell’azione successiva le svedesi tirano forte al centro ma trovano il muro di Grossi che ribatte due volte prima di riuscire ad allontanare nuovamente la palla.
A 19° senza aver subito gol, si ripristina la parità numerica e finalmente le ragazze possono esplodere insieme al numeroso pubblico presente.
La nazionale di Mister Lovo Mister Lunardon e il direttore tecnico Rocco Cericola è nei quarti di finale, senza dover passare per la lotteria degli spareggi.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top