Serie A

Marcelli: “Avanti finché la matematica non ci dirà che è finita”

Marcelli
Con il numero 1 sulla schiena, la protagonista biancoscudata di questa settimana è Gioia Marcelli. L’estremo difensore marchigiano, da quest’anno in biancoscudato col Padova, nel corso della stagione ha celebrato diversi successi personali. Nel mese di dicembre era stata convocata in un raduno della nazionale, di recente è stata inserita nell’almanacco dei giovani talenti del Futsal, ma ci fermiamo qui, perché il suo focus, come leggerete, è sempre sulla squadra.
«La stagione non sta andando nel migliore dei modi, ma sapevamo che sarebbe stata dura perché ogni anno il livello è sempre più alto e il divario con la serie A2 aumenta sempre di più. Il mio obiettivo non cambia ed è quello di crescere e migliorare giorno dopo giorno, anche se solitamente non mi piace parlare a livello personale, perché il mio focus è sempre orientato alla squadra.
Sono rimaste solo cinque partite e sicuramente lotteremo fino all’ultima briciola di questo campionato. Finché la matematica non dirà che è finita, posso assicurarvi che noi cercheremo in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo. È dura, ma è anche questo il bello dello sport!
Domenica affronteremo una delle squadre più forti del campionato. Sicuramente avranno tanta voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta, quindi alle mie compagne posso solo dire di entrare in campo con la fame e la cattiveria che ho visto nelle ultime settimane. Solo così potremo uscire dal campo senza rimpianti e con la consapevolezza di aver fatto del nostro meglio, indipendentemente dal risultato».

Ufficio Stampa
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top