Serie C

Es Chieti ai quarti, Maione: “Squadra carica, continuiamo così”

Es chieti

Prima del girone e quindi ai quarti di Coppa Italia di Serie C, grazie a due gare mai in discussione contro Miranda e Futsal Sidicina Cremisi (quest’ultima dedicata alla dirigente Soraya Cupido per i suoi 30 anni). L’ES Chieti di mister Valentina Maione viaggia a vele spiegate verso il prossimo turno contro la Grifo Perugia, 80′ effettivi (i primi 40 in trasferta) che mettono in palio un biglietto per la Final Four di Policoro.
“Siamo state brave ad approcciare subito bene la gara con la doppietta di Di Renzo e, a parte due reti concesse su errori nostri, abbiamo fatto valere le nostre caratteristiche. Con la Grifo – continua il tecnico – sarà sicuramente più dura: ho visto la loro partita di andata con la LS10 di Giustiniani e penso che abbiano un modulo di gioco molto simile al nostro, ma siamo sicuramente in un buono stato di forma per cui sono fiduciosa”.

Tanto in Coppa, quanto in campionato, con un primo posto che a breve potrebbe tradursi nella più grande delle gioie: la conquista della Serie A2. Turno interlocutorio alle porte contro la Virtus Scerne per le teatine, mentre per il Centrostorico – secondo a un punto – c’è l’ostico Nora.
“Aver vinto contro De Massis e socie proprio una settimana fa è stato determinante, perché si tratta di una delle formazioni più in forma del girone di ritorno. Tanto di quel che potrà essere, dipenderà da questa domenica: se il Centrostorico non dovesse fare risultato, per noi sarebbe in discesa. In caso contrario, tutto sarebbe rimandato alla sfida contro il Giulianova, un’avversaria con qualità che vanno ben oltre quel che dice una classifica bugiarda nei loro confronti”.
Le insidie, insomma, non mancano, ma l’entusiasmo non manca. E, a suggellare un periodo decisamente “rock”, è arrivata anche la convocazione di Carla Santini con la Nazionale di calcio a 5 della FSSI.
“È una ragazza d’oro che si è messa subito a disposizione: all’inizio non aveva un alto minutaggio, eppure non si è mai lamentata e ha sempre continuato ad allenarsi con dedizione. Siamo tutti molto felici per lei, che a soli 22 anni avrà l’onore di indossare la maglia azzurra, e siamo altrettanto felici che la chiamata sia arrivata a poche settimane dal suo arrivo con noi, ma grande merito va dato anche al Florida che l’ha lanciata in A2 con ottimi risultati personali”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top