Futsal

La Radio is back…

…and kicking. Sarà questa lunghissima pandemia, sarà che la voce ha sempre il suo fascino. Sono tornati a farla da padrone sul web i podcast. C’è stata anche la rapida ascesa di Clubhouse.
Parlarsi, confrontarsi, raccontarsi. Sembra essere tornato mainstream.
Un bisogno dell’uomo, dalla notte dei tempi. Correva l’anno, non è vero. Sono passati solo sei anni dalle dirette delle partite su Spreaker, da “Under Review” il podcast dedicato al football americano giovanile italiano, con i giovani prospetti di quello sport.
In questi anni sui campi, nei palazzetti del calcio a 5, tra palloni che volano e quelli strappati come copertura, mi sono sempre chiesto perché non ci fosse un “Tutto il Futsal, Minuto per Minuto”.

Invece di mostrare campi ai limiti della decenza sportiva, riprese ai confini della capacità oculare, una mai vecchia radiocronaca?
Spreaker. Potete ovviamente scegliere la piattaforma che preferite. Un microfono, spendendo più del costo di un caffè anche corretto. Duecentosedici euro l’anno, il costo vivo. Ecco qui che avete, 500 ore di archiviazione, 3 ore di diretta e numero di dirette illimitato. Una comodissima e molto efficiente APP mobile.
Ci sono altre soluzioni, altri piani tariffari, insomma questo è un esempio.
That’s it. Dicono gli inglesi.

Posso fare qualcosa di simile con AnyGivenSunday?
Sono sempre vigile, cercando di captare le nuove tendenze, le nuove possibilità. Clubhouse, rappresenta in questo momento un nuovo strumento d’aggregazione, di discussione, un quasi perfetto bar sport virtuale. Nell’attesa che esca la APP per Android, qualcuno ha captato l’enorme possibilità di questa idea e ha messo la freccia.
Il team di Telegram ha lanciato le Chat Vocali 2.0,
Praticamente è Clubhouse.
Potevo lasciarmi sfuggire questa occasione?
Ovviamente no.
Nasce AGS Radio.
Canale Telegram, programma radio, talk radio. L’invito è a questo link.

Un contenitore da riempire con impressioni nel dopopartita, commenti live a incontri che non possiamo trasmettere, opinioni e chiacchiere varie. Notizie della settimana che non trovano spazio sul queste pagine virtuali.
Dimenticavo, gratuito, ma non per questo gratis. I costi restano ma per il momento l’assorbiremo così, con generosità.
Ci ascoltiamo su AGS Radio. Online, ora. Se ascoltate musica Jazz, siete nel posto giusto. Se trovate il mio vocione, anche.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top