Serie A

Rodaggio completato: Alberto Lorenzin è il nuovo presidente delle All Blacks

Un 2020 molto particolare un po’ per tutto il mondo, che non ha certo escluso l’universo sportivo a 360 °, compreso quello di vertice dove ormai da quasi vent’anni la kick off c5 femminile di San Donato Milanese ne fa parte.
Lo vorremmo chiudere, questo 2020, ricordando ancora una volta, la Signora Iside, presidente della Kick off c5 femminile ormai da qualche anno dopo la lunga presidenza del fondatore della del team milanese, l ‘attuale allenatore Riccardo Russo, che si è spenta nel mese di novembre e che ha lasciato il vuoto in casa All Blacks non tanto come dirigente ma più come punto di riferimento per tutti.
Per dover di cronaca, ricordiamo che a fine stagione sportiva 2017/2018 il deus ex machina del team Riccardo Russo ha chiamato alle armi un ex avversario “Alberto Lorenzin“ storico condottiero delle Lupe di San Martino di Lupari (Padova), squadra veneta che ha fatto parte della storia dell’attuale movimento di Futsal Nazionale.
Alberto Lorenzin entra non in maniera ufficiale proprio nella primavera/estate del 2018 dove le All Blacks raggiungono, disputando dei Play Off stratosferici, la Prima Finale Scudetto della storia del Club, poi purtroppo persa a vantaggio della Ternana, compagine Umbra che oggi non fa più parte del panorama del Futsal Nazionale.
La stagione 2018/2019 ufficializza invece il ruolo di Alberto che diventa Presidente Onorario del team Lombardo e inizia cosi il suo percorso con la maglia Bianco Nera, portando un grosso bagaglio di esperienza sia come uomo che come dirigente sportivo, iniziando cosi a dare un po’ di respiro alle tante mansioni organizzative e gestionali che un team di alto livello necessita.
L’ingresso di Alberto porta subito bene al team Sandonatese che nel Marzo 2019 vince la sua seconda Coppa Italia di Serie A, e il secondo posto al European Women Futsal Tournament, per poi ripetersi in un altro successo nella stagione successiva con la conquista della Super Coppa Italiana 2019, un inizio col botto sia per il team che per il nuovo compagno di viaggio che appena entrato può festeggiare ben due titoli Italiani in due stagioni.
Il percorso di Alberto, commenta Riccardo Russo era forse scritto già da tempo, dopo la scomparsa della Signora Iside ha chiaramente avuto una accelerazione fino alla nomina da Presidente del team Sandonatese di qualche giorno fa. Sono molto contento di questa sinergia che è nata tra noi, sono assolutamente convinto che questa carica ufficiale possa solo portare vantaggi alla causa e oltremodo penso che sia il vestito più adatto all’attuale Presidente Lorenzin.
“Benvenuto Presidente”

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top