Futsal

Montesilvano, pokerissimo sull’isola: 5-1 al Cagliari

Jessika Manieri

Sesta vittoria consecutiva prima del Boxing Day del 26 dicembre che chiuderà le gare ufficiali del 2020. Il Montesilvano si veste da corsaro e rifila 5 reti al Cagliari con il bis di Manieri, Ortega, Amparo e D’Incecco. Di Taina Santos l’unica rete ospite. Ora testa solo a Salsomaggiore e allo scontro diretto con il Città di Falconara.

CRONACA Vantaggio-flash al PalaConi per la squadra di Gonzalo che rompe l’equilibrio con Eva Ortega da centro area, dopo un recupero palla sulla fascia da parte di Lucilèia. Il raddoppio arriva al 14′ con un tiro micidiale di Manieri che chiude alle spalle di Mascia la triangolazione iniziata sulla metà campo, poi il parziale 1-2 di Taina Santos che tiene momentaneamente in partita le sue superando Esposito (oggi tra i pali al posto di Sestari). Reazione isolata, però, quella della squadra ospite che nella ripresa subisce ancora tre gol con Amparo (tocco sotto a conclusione di uno schema di calcio d’angolo), Manieri (bis personale con un bolide dai 9 metri) e capitan D’Incecco (altra fucilata dalla distanza che lascia Mascia sul posto). 5-1 il risultato definitivo, biancazzurre di nuovo al comando in attesa di Falconara-Pelletterie.

FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-MONTESILVANO 1-5 (1-2 p.t.)
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Naiara, Marchese, Taina, Gasparini, Bruninha, Mendes, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. All. Cocco
MONTESILVANO: Esposito, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, Coppari, D’Incecco, Ciferni, Jessika, Xhaxho, Belli. All. Santangelo
MARCATRICI: 1’58” p.t. Ortega (M), 14’29” Jessika (M), 19’42” Taina (C), 5’35” s.t. Amparo (M), 14’56” Jessika (M), 16’26” D’Incecco (M)
AMMONITE: Ortega (M)
ARBITRI: Giovanni Varola (Olbia), Leonardo Spano (Olbia) CRONO: Maria Serena Orgiu (Cagliari)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top