Serie A

Alessandra Fossi verso Montesilvano: “Giocheremo di squadra”

Big match e scontro diretto. I 40’ del PalaSantaFilomena potranno dire tanto ad un Florentia che – dopo il pari interno col Cagliari – adesso chiede di più a se stessa e Alessandra Fossi lo sa bene.
“Siamo state troppo precipitose – commenta il pivot. – Pensavamo principalmente ad attaccare e, tralasciando gli aspetti difensivi, abbiamo preso dei contropiedi che loro hanno saputo sfruttare molto bene, mentre noi in alcune azioni siamo state troppo leziose. Forse abbiamo un po’ sottovalutato l’avversario. Un risultato, comunque, che sicuramente ci ha fatto riflettere e lavorare sulle lacune”.
Quella che arriverà in Abruzzo sarà perciò una squadra che ha imparato la lezione.
“Il nostro obiettivo di domenica è giocare di squadra e perché no, cercare di portare a casa i 3 punti, fondamentali, per fare acquisire fiducia. Contro il Montesilvano sarà una partita tosta, è una buonissima squadra con giocatrici molto brave e l’avere avuto una rosa più lunga della nostra, le ha già portate alla vittoria nella partita di andata”.
Rispetto sì ma nessuna paura per Fossi, al suo terzo anno in maglia gigliata, il primo nella massima Serie in cui – a soli 22 anni – ha già realizzato 13 reti.
“Sono entrata in punta di piedi nella massima serie, non mi ero prefissata molti obiettivi, solo quello di crescere e di imparare il più possibile dalle mie compagne già navigate. Allenarsi con giocatrici di esperienza ha contributo molto alla mia crescita e ad oggi sono contenta dei passi avanti fatti. Ho la loro fiducia e quando entro in campo cerco di dare tutta me stessa, mi piace questo campionato e il suo ritmo!”.

foto: Simone Caioni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top