Futsal

Cresciuta in biancazzurro, per Ghanfili è ancora sì

Ghanfili

Escluso un anno di inattività, è dal’età di 13 anni che Samira Ghanfili veste una sola maglia: quella biancazzurra del Montesilvano che indossa con la voglia di mettersi in discussione che ha fatto di lei una ragazza prodigio prima e un ottimo portiere, poi.
“Questa conferma per me ha il significato della sfida perchè testerò le mie qualità in una squadra rivoluzionata e con un modulo di gioco del quale dobbiamo ancora imparare tanto, e il mio ruolo non fa certamente eccezione”.
Positive – nel frattempo – le “prove generali” vissute nella doppia amichevole di Fondi, tra i pali della Nazionale.
“Da questa esperienza mi porterò dietro uno zainetto con tanti bei momenti, sia dentro il campo che fuori, con tante risate. E poi – aggiunge – la bella consapevolezza di aver fatto bene e di aver contribuito alla vittoria delle Azzurre che si aspettava da tanto tempo“.
Entusiasmo che Ghanfili, adesso, è pronta a riversare sul club.
“Ogni volta che riparto, fisso gli stessi obiettivi da raggiungere: migliorare me stessa con l’aiuto del preparatore per dare il massimo apporto possibile alla squadra e ovviamente vincere”, chiude con un sorriso prima del saluto alle compagne che hanno lasciato il club. “Sarà un dispiacere non scendere in campo con loro, ma mi auguro che i rapporti restino immutati”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top