Serie C

Denise Zanin: “Al Real Grisignano atmosfera magica. Lotta a 3 al vertice? Nessun passo falso”

Denise Zanin è una atleta di quelle che tutti i mister vorrebbero avere. Il suo ruolo nel gruppo è fondamentale, trait d’union tra new entry e calcettiste che sono fin dall’ inizio dell’unione Noventa Grisignano. Sempre pronta ad entrare in campo per dare man forte alle compagne.

Ciao Denise, ti ho descritto così, quanto ti riconosci in questo scritto?

“Ciao Enrico, innanzitutto grazie mille per le belle parole spese sul mio conto. Mi ci ritrovo molto in quanto da te descritto. Per mia indole e carattere sono una persona molto espansiva ed estroversa. Ci tengo molto alle mie compagne di squadra e cerco sempre, per quello che mi è possibile, di aiutarle o per lo meno essere una spalla d’appoggio quando sono in difficoltà. In uno sport di squadra come il futsal credo che la prima cosa fondamentale sia ‘fare gruppo’ e penso che, vedendo i risultati ottenuti in questi due anni, ci siamo riuscite alla grande!”

-L’unione tra il Noventa di Maso e il Real di Azzolin ha fatto solo bene al futsal, tu da dentro il gruppo come descrivi questa simbiosi?

“L’unione che si è creata lo scorso anno per me è qualcosa di magico. Siamo ragazze, viene subito da pensare che è difficile andare d’accordo… eppure noi siamo unite più che mai. Non a caso tutte quelle che facevano parte della squadra lo scorso anno hanno deciso di continuare anche per questa stagione. Siamo un gruppo molto unito dove ognuna ha trovato il suo ruolo in campo, in panchina e negli spalti… non importa dove, sappiamo che possiamo sempre contare l’una sull’altra. E’ questo che fa la differenza. Lo stesso discorso vale anche per i dirigenti e la società, anche loro sono molto affiatati e molto spesso concordi nelle decisioni da prendere. Hanno saputo creare un bel clima, il che ha semplificato il tutto”.

-Parliamo di te, come ti descrivi come calcettista, cosa fai di bello oltre al futsal ?

“Come calcettista mi reputo, come dice il mister, quella che quando serve far casino in campo è la persona più adatta – ride -. A parte ciò, cerco sempre di fare del mio meglio (nei miei limiti) per dare il mio contributo in campo quando sono chiamata a farlo.D all’altra parte quest’anno mi vedete molto indaffarata in panchina a passare al volo le borracce alle compagne assetate. Per me è il lavoro migliore – ride. – Oltre al futsal quest’anno c’è… il futsal! Quando non ho nulla da fare vado a vedere partite nel weekend. Nel tempo libero, al di fuori del futsal, ho un lavoro anche. Gestisco gli e-commerce dell’azienda per la quale lavoro e faccio servio clienti”.

– Due giornate al termine lotta serrata a tre squadre per un posto in paradiso (promozione) o in purgatorio (play off) tu cosa vedi dopo il 14 aprile ?

“Questo scontro a 3 è sicuramente, lasciamelo passare, una lotta all’ultimo sangue. Credo per tutte e 3 le squadre sia un po’ un’agonia e un’ansia non poter fare un passo falso. Vedremo come andrà, sicuramente il pubblico si sta divertendo! Siamo un po’ (tanto) scaramantiche in squadra quindi è meglio non dire cosa vedo dopo il 14 aprile altrimenti mi picchiano le altre (si scherza ahaha). Dico solo: forza Real!”

Grazie Denise, buon futsal a te.

Enrico Guidotti

To Top