Serie B

Soccer Altamura, il punto di Tassielli: “Ottimo percorso in un girone difficilissimo”

Soccer Altamura

Tosta, gagliarda, mai sconfitta in regular season. Solo applausi per una Soccer Altamura che sta conducendo il migliore dei suoi campionati nazionali, eppure mister Vincenzo Tassielli avrebbe voluto anche qualcosa in più.
“Avrei preferito qualche sconfitta e il primo posto, piuttosto che tutti risultati utili e la piazza d’onore – sorride -. Se ci pensi, è un girone tostissimo: se guardiamo al raggruppamento D c’è un divario netto in classifica, nel nostro – invece – sono pochi i punti che separano la terza dalla penultima. Sono curioso di vedere cosa accadrà nei playoff tra le vincenti, magari tra un Chiaravalle che non prende gol e un CMB che ne fa tanti, ma allo stesso tempo ne incassa. Lassù nulla sarà scontato, ma anche il resto dei playoff si preannuncia scoppiettante. Comunque vada, per noi sarà un’esperienza in più e ci faremo trovare pronti nel fare quel che si dovrà fare”.

Un solo vero passo falso da ottobre ad oggi, proprio contro la squadra che precede le biancorosse.
“In Coppa abbiamo sbagliato approccio, forse per la pressione di dover per forza vincere per passare il turno: un paio di episodi a sfavore ci hanno costretti a rincorrere col portiere di movimento e su un campo più piccolo del nostro non è stato facile, ma il campionato – con i due pareggi in archivio – dimostra che tra noi e le marchigiane la differenza è minima. Se avessi avuto l’anno scorso questa squadra – continua Tassielli – sono certo che avrei stravinto tutto, ma continuiamo a crederci: concentrandosi sulla Final Four, il Chiaravalle potrebbe lasciare qualcosa in campionato e nel caso noi dovremo essere bravi ad approfittarne”.

Questo significa niente errori fino al 21 aprile.
“Città di Taranto, Centrostorico e Nox Molfetta sono partite da vincere anche affidandoci ad una rotazione più ampia: ho intenzione di far riposare chi ha più minuti sulle gambe e di testare ragazze che hanno avuto meno spazio, ma ora potranno farci vedere di che pasta sono fatte. Nel frattempo – conclude Tassielli – ringrazio la società per avermi dato modo di confrontarmi col futsal che conta e per avermi messo a disposizione giocatrici di livello. Una rosa così avrà bisogno di pochissimi ritocchi in futuro e mi riferisco semplicemente all’inserimento di qualche giovane talento che possa garantirci continuità rispetto a quanto fatto finora”.

To Top