Serie A

Bruna Marcon en garde: “Lazio squadra tosta, concentrate per dimostrare i nostri progressi”

marcon

La prossima meta che Bruna Marcon inserirà negli itinerari da proporre ai brasiliani che vogliono viaggiare in Italia, sarà senza dubbio Genova. Il futsal ha infatti rappresentato una doppi occasione per la brasiliana, forse tripla: giocare e viaggiare per il mondo, conoscere ed innamorarsi dell’Italia, decidere di costruire la propria professione fuori dal campo grazie alle esperienze di viaggio maturate. Con la compagna Maiara hanno creato un tour operator in grado di aiutare i tanti brasiliani che vogliono viaggiare nel Bel Paese.

“Genova è una città che vale sicuramente la pena includere nell’itinerario – afferma Marcon – È una città ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, con una vasta gamma di attrazioni da esplorare”. E un’occasione per riscoprire le proprie radici. “È anche la città dei miei bisnonni. Sono andata a dicembre e sono stata molto bene e l’acquario è incredibile!”

E’ così che la qualificazione in F8 del Molfetta Femminile prepara il biglietto di viaggio direzione Liguria con tanto entusiasmo. “Raggiungere la qualificazione per la Coppa è un traguardo incredibile e rappresenta il risultato del duro lavoro e dell’impegno di tutta la squadra. Sono estremamente orgogliosa di far parte di questa impresa e molto entusiasta. È un’opportunità unica competere in un contesto di alto livello, affrontare avversari formidabili e anche dimostrare la nostra. Siamo pronte ad affrontare questa sfida con tutta la nostra grinta e dedizione, con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile. Sono fiduciosa che possiamo fare bene e non vedo l’ora di scendere in campo e dare il mio meglio”.

Il tempo di preparare la valigia non è ancora arrivato però. C’è il campionato prima, l’ultima parte di una stagione regolare da record. E, soprattutto, c’è la Lazio da affrontare a viso aperto. L’andata è stata un’esperienza amara per le pugliesi. Il ritorno, secondo Bruninha, racconterà un’altra storia. “Spero che possiamo mostrare un miglioramento significativo nel nostro rendimento rispetto all’ultima partita contro di loro. Ovviamente devo dire che la Lazio è sempre una squadra tosta da affrontare e anche ha un gioco molto intelligente.

Noi ci siamo preparate molto per questa partita e siamo determinate a cercare la vittoria. Giocare in casa ci darà sicuramente un vantaggio aggiuntivo, e sfrutteremo al massimo questo fattore. Abbiamo fiducia nella nostra squadra e lotteremo fino alla fine per conquistare i tre punti”.

Ogni sforzo, ogni occasione sarà tesa al raggiungimento del miglior piazzamento possibile sia in campionato che in Coppa. “Abbiamo ancora 4 partite impegnative da affrontare. Vogliamo fare il meglio in tutte quante, però dobbiamo pure guardare avanti, nella coppa e ai Playoff!
In questa fase finale del campionato è fondamentale mantenere l’impegno e la coesione della squadra. Queste partite serviranno come preparazione e motivazione per gli scontri decisivi dei playoff e della Coppa Italia.

Pertanto, mi aspetto che la nostra squadra continui a lavorare sodo negli allenamenti, mantenendo lo spirito competitivo e l’impegno per raggiungere i nostri obiettivi nelle partite più importanti che ci attendono.
Portare il Molfetta il più lontano possibile, sia nella coppa come ai playoff è sicuramente quello che voglio di più”!

 

To Top