Serie B

Soccer Altamura, Russo: “Buon punto col Chiaravalle, ora testa alla Coppa”

Russo

“Un punto guadagnato”. Così Desirè Russo, una delle migliori nella sfida nelle Marche, definisce il pari a reti bianche ottenuto contro la capolista Atletico Chiaravalle. Perché è vero che ora la vetta è a 4 lunghezze, ma è pur vero che la Soccer Altamura di Tassielli rimane imbattuta dopo aver tenuto testa alla prima forza del girone, aspetto non da poco alla vigilia dello spareggio di Coppa Italia.
“La mia prestazione? Come rispondo ogni volta che mi vengono rivolti dei complimenti, ho solo fatto quello che dovevo, cercando di riuscirci al massimo delle mie possibilità. Ma voglio sottolineare che è sempre frutto del lavoro svolto finora che sia con il gruppo portieri che col gruppo squadra. Tornando alla partita, mi piace guardare il lato positivo delle situazioni: per ora è un punto in più in classifica e poi c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare. I conti li faremo alla fine”.

Anche perché ora c’è una sfida fondamentale a cui pensare, contro quel Futsal Prandone già incontrato e battuto in campionato appena due settimane fa.
“Ripartiremo da quell’atteggiamento. Sarà una partita secca, ma non abbiamo paura perché ci teniamo e vogliamo raggiungere la Final Four per giocarcela con chiunque. Io – continua Russo – ho avuto la fortuna di vincerla, non da protagonista perché avevo solo 18 anni, ma posso dire che sono emozioni indescrivibili e mi piacerebbe – questa volta da protagonista – riviverle con questa società. La meriterebbe senza ombra di dubbio”.
E se le ambizioni in Coppa sono altissime, la Soccer Altamura non molla un centimetro neanche in regular season.
“D’ora in poi, tutte le squadre che incontreremo saranno combattive perché conoscono il nostro valore e non vedono l’ora di batterci, ma noi saremo sempre sul pezzo per cercare di portare a termine il campionato nel migliore dei modi per noi”.

To Top