Serie B

Il bilancio di mister Concas: “In linea con gli obiettivi. Ora avanti tutta in campionato”

Concas

Due sconfitte nelle prime due gare di gennaio non era certo ciò che lo Shardana si auspicava. Complice anche la sosta natalizia, le ragazze di mister Concas non sono riuscite nell’intento di portare punti a casa. Nonostante questo però, Concas dalla sua tira le somme della prima parte di stagione e il segno non può che essere positivo. “Siamo in linea con quello che ci siamo prefissati ad inizio anni.

Abbiamo centrato la qualificazione in Coppa Italia e di certo quello era un obiettivo da raggiungere. Anche per quel che riguarda la classifica, siamo in piena tabella di marcia rispetto a quello che la società si era prefissata di raggiungere a questo punto del campionato. Il percorso è sicuramente in crescita. Il gruppo ha ben assimilato le idee che giorno per giorno riportiamo in campo. Vogliamo continuare e riprendere a fare bene”.

Analizza quindi le due sconfitte di inizio girone di ritonro Mister Concas, gare dall’impronta tortalmente differente. “Purtroppo veniamo da due sconfitte consecutive dopo la sosta natalizia che a questo punto posso affermare non ci abbia aiutato perchè abbiamo avuto delle difficoltà al rientro in campo. Non solo in trasferta, ma anche in casa e questo fa male. Bisogna però specificare che sono due partite diverse seppur con lo stesso risultato.
Contro l’Arzachena – sottolinea Davide Concas – abbiamo meritato la sconfitta. Non siamo entrati in campo con la corretta mentalità, con la cattiveria necessaria e la giusta voglia di vincere.

Con il Perugia invece, abbiamo perso si in casa, ma disputando un’ ottima partita contro un avversario di livello. Ci è mancato solo il gol e questo, chiaramente, segna il confine tra una vittoria e una sconfitta. Le nostre avversarie sono state più brave e ciniche nello sfruttare le occasioni che hanno avuto. Inoltre hanno un grande portiere, capace di neutralizzare le finalizzazioni a rete delle mie ragazze. Segnare avrebbe cambiato l’inerzia della gara ma non è andata così quindi dobbiamo solo analizzare e passare oltre per la prossima sfida di campionato”.

Che si presenta puntuale come un orologio svizzero. ” Domenica ci aspetta una trasferta molto difficile a Pistoia contro una squadra rinforzata. Dobbiamo solo essere più cattive e concrete sotto porta. Questo chiedo alle mie ragazze e sono certo che scenderanno in campo nel migliore dei modi. La giusta mentalità – conclude – ci permetterà di non commettere l’errore di sbagliare approccio”.

To Top