Serie A

T&T Royal Lamezia, partita la nuova stagione. Iamunno: “Il lavoro non mancherà mai”

E’ partita ufficialmente giovedì 24 agosto la nuova stagione della T&T Royal Lamezia.
Giocatrici, allenatore, staff tecnico e dirigenza si sono ritrovati per una piccola riunione.

Il presidente Mazzocca e la dirigenza hanno illustrato i piani della società: si era partiti con una campagna acquisti per allestire una squadra che potesse lottare per una salvezza tranquilla ma si è arrivati ad avere un roster sicuramente più completo. Basti ricordare che Emilia Jokisalo è stata premiata come migliore giocatrice finlandese all’ultimo Europeo e Jessica Sant’Anna miglior giocatrice al mondo di calcio a 7 nel 2017. A loro si aggiungono Carola Colucci, che ha giocato in A le ultime stagioni, accumulando tanta esperienza e Marianna Pepe, che va a rinforzare il gruppo portieri, oltre a tante giovani promesse.

Idee chiare e semplici quelle espresse dal mister Enzo Iamunno che, oltre ad essere un ex giocatore, vanta anche due lauree in Scienze Motorie e Psicologia, utili per affrontare al meglio una stagione delicata quanto importante per la Royal.

Alle stelle l’entusiasmo delle ragazze che questa mattina (25 agosto) hanno iniziato sul lungomare Falcone Borsellino i primi allenamenti del ritiro. Nel pomeriggio, al Parco Impastato, la seduta tecnica.

“In primis – afferma il mister Enzo Iamunno – rinnovo i miei ringraziamenti alla società per la responsabilità, l’opportunità e la fiducia che mi sta concedendo. Certo, la massima serie è una categoria prestigiosa e allo stesso tempo dura e difficile. Bisognerà lavorare tanto per difendere i grandissimi risultati ottenuti nella scorsa stagione, c’è molto entusiasmo ed è anche giusto, ma questa voglia smisurata va moderata e regolata per poter lavorare con umiltà e dedizione. Abbiamo fatto con la società un grosso lavoro per poter allestire una squadra all’altezza, fare mercato non è un aspetto semplice, è complicatissimo. Abbiamo migliorato la rosa con giocatrici dal profilo giusto e speriamo di fare bene. La promessa certa è proprio votata al lavoro, non mancherà mai. Impegno massimo e tanto lavoro, abbiamo voglia di sorprendere e di fare bene attraverso il gioco e la speranza di buoni risultati”.

To Top