Iscrizioni in corso e domande di ripescaggio in scadenza, ma il possibile profilo della prossima Serie A in partenza il 1° ottobre 2023 potrebbe gia delinearsi come quello di un campionato a 12 squadre.
CONFERME – Naturalmente presente il Bitonto campione di Coppa Italia e Scudetto, documentazione in linea di massima pronta anche per le storiche Pescara, Falconara, Lazio e Kick Off, poi TikiTaka, Audace Verona, Pelletterie, Femminile Molfetta e Vip, mentre il Rovigo Orange ha gettato la spugna tramite comunicato ufficiale.
A queste 10, vanno aggiunte le promosse dalla Serie B (ex A2). Nessun problema per Atletico Foligno e Royal Team Lamezia, sempre più incerta invece l’adesione de La 10 Livorno che ha meritato sul campo il salto di categoria, ma potrebbe rinunciarvi.
Se davvero la matricola toscana non dovesse perfezionare l’iscrizione, le conseguenze sarebbero dirette anche per la PSB Irpinia che ha presentato sì domanda di ripescaggio, ma dovrà sperare in un numero dispari delle iscritte per avere la possibilità di vedere accolta la propria richiesta.
Altre speranze per le campane potrebbero venire da un’eventuale domanda di ripescaggio da parte dell’Italcave Real Statte, ma – a poche ore dalla deadline – tutto tace nel club rossoblù, che sembrerebbe intenzionato a ripartire dalla Serie B.
Solo voci per ora, in attesa dei verdetti ufficiali che arriveranno a breve.