Serie A

Pescara, Aline Elpidio e i playoff: “Dimostreremo la nostra forza”

Aline

Vittoria della regular season con tanto di imbattibilità e palma di miglior difesa. Nonostante il pari con la Vip all’ultima giornata, il Pescara di Dudù Morgado conclude la prima (lunghissima) parte di campionato con un bel 10 in pagella, da cui ripartire forte in vista dei playoff che vedranno le biancazzurre opposte al Pelletterie. Prima di guardare avanti, però, un passo indietro con Aline Elpidio che torna sulla trasferta veneta.
“Nessuno strascico di Coppa – assicura la calcettista -. Ovviamente aver perso a Bisceglie ha fatto male, ma abbiamo già analizzato i nostri errori per migliorarci. Il pareggio in Veneto è arrivato per alcune difficoltà legate alla partita, non per stanchezza mentale. Anzi, siamo ormai in pieno recupero. Da domenica inizia un nuovo campionato e in queste partite dobbiamo dimostrare tutta la forza del nostro gruppo”.
Prima la sfida in casa delle toscane, poi il ritorno del 12 maggio al PalaRigopiano, più l’eventualità di una “bella” già fissata per il 14 maggio.
“Dobbiamo mettere a punto quei dettagli che in questo genere di gare possono fare la differenza. Il Pelletterie è una squadra molto ben allenata e sappiamo che non sarà facile, soprattutto in casa loro, campo sul quale abbiamo sofferto per conquistare i tre punti nel girone di andata. Obiettivi in questa fase? Pensare una partita alla volta, ma arrivare il più lontano possibile”, sorride.

Ufficio Stampa

To Top