Serie A

Città di Falconara, Mondini: “Siamo in corsa, vogliamo arrivare al traguardo”

Un Falconara all’altezza delle aspettative. Questo è quanto afferma Lorenzo Mondini, GM Citizen alla vigilia dei play off di campionato.

“Ci aspettavamo una competizione di questo tenore – aggiunge – e siamo soddisfatti di come abbia risposto la squadra a questo anno impegnativo. Ripetersi non era facile, ma mantenere un alto livello di futsal era fondamentale. Soprattutto in un campionato così competitivo. Alla fine della regula season posso tranquillamente affermare che siamo soddisfatti “.

La bacheca di via dello stadio si è inoltre ingrandita grazie alla vittoria della Supercoppa a Genzano e dello storico titolo europeo arrivato in dicembre. “Se la vittoria della Supercoppa è stata la prima gioia dell’anno, ancora più eclatante è stata la vittoria della Champions. Per la prima volta una squadra italiana è salita sul tetto d’Europa. Credo ci siano poche parole per poter spiegare cosa si prova a conquistare un trofeo simile”.

L’intenzione, ora, è quella di continuare la scia vincente che ha caratterizzato gli ultimi anni. Nonostante la prematura eliminazione dalla Coppa Italia. “Giochiamo per vincere, in ogni competizione alla quale partecipiamo. Non ci sono se o ma. La Coppa purtroppo non abbiamo potuta difenderla, complice una formula non molto fortunata e il carico di stanchezza con il quale siamo arrivati ai quarti con la Kick Off. Da quello che ho potuto capire, rinunciare alla final eight non è andato giù a molti. In fondo, la Coppa com’era pensata, garantiva non solo grande spettacolo, ma anche un’esperienza emotiva molto potente, cosa che quest’anno è stata un po’ ridimensionata. Ma oramai è storia. Ora conta solamente il campionato. Siamo in corsa e vogliamo arrivare al traguardo finale”.

Il primo ostacolo verso l’obiettivo del CdF sarà la Lazio di mister Chilelli, compagine che ha sempre dato del filo da torcere alle falconaresi, ma che proprio per questo ha costantemente garantito un grande spettacolo in campo. “La Lazio è una squadra di amici – afferma Mondini – Ricordo ancora quando, in pieno COVID, non appena ripreso il campionato, mister Chilelli mi regalò una maglia della Lazio per aver provveduto alla cena delle ragazze. Un gesto sincero e genuino che ricordo con grande piacere. Per questo sarà una festa, anche se sono certo che in campo l’intensità sarà molto alta. Non importa nulla a questo punto della stagione, ognuno vuole giocarsi al meglio le sue carte”.

Prima gara a Fiano Romano, ritorno a Falconara. “Mi aspetto tanti tifosi, soprattutto per il ritorno in casa. Sono persone eccezionali i nostri sostenitori, ci hanno seguito in capo al mondo e parte del merito delle nostre vittorie è anche loro. Giochiamo per la gente – conclude Mondini – giochiamo per Falconara”

 

To Top