Serie B

Soccer Altamura, ultimo sforzo per i playoff. Fiorino: “Ragazze fortissime”

Paolo Fiorino

“Con un passo e anche qualcosa in più nei playoff”. Per quanto sia rimasto abbottonato fino ad oggi – un po’ per professionalità, ma un po’ anche per scaramanzia – Paolo Fiorino non riesce più a nascondere l’entusiasmo. Se una settimana fa, infatti, la missione post-season sembrava quasi del tutto compromessa a causa dell’impraticabilità del PalaPiccinni (struttura per la quale più volte la società aveva chiesto interventi tempestivi, mai arrivati), la vittoria corsara contro la pari punti Segato Women ha reso tutto di nuovo possibile all’ultima curva.

“Mancano solo tre punti – carica il gruppo il dirigente della Soccer Altamura – e vogliamo assolutamente ottenerli. È stato un percorso complicato, come abbiamo visto domenica scorsa che ci è stato impedito di giocare, ma la forza delle nostre ragazze ci tiene ancora lì. Non sono andato in trasferta, mi sono tenuto in costante aggiornamento sulla chat di squadra: in realtà, sapevo sin dalla loro partenza da Altamura che sarebbero andate a vincere con cuore, testa e anima, ma finché non ho letto il finale a nostro favore, ti assicuro che c’è stato da sudare”.

Un ultimo sforzo per cercare di completare l’opera – domenica 30 aprile alle 16 – contro un Futsal Ragusa retrocesso la scorsa settimana.
“Non possiamo abbassare la guardia proprio ora. Vogliamo dare un’ulteriore gioia ai nostri tifosi e concretizzare quei play off nei quali tutta la Soccer Altamura ha sempre sperato. Cosa serve? Fiducia e grande qualità, elementi che per fortuna possediamo entrambi. Minafra, Pedroso e Lorusso costituiscono un trio straordinario, ma i complimenti vanno estesi a tutto il gruppo per la sua ferrea determinazione e al mister che, pur non avendo una rosa lunghissima a disposizione, ha saputo tirar fuori il meglio da ognuna delle giocatrici”.
La Soccer Altamura c’è e l’ultima giornata si avvicina, non resta allora che chiamare i tifosi a raccolta.
“Posso tranquillamente parlare a nome del presidente quando ti dico che siamo molto soddisfatti, ma ora dobbiamo continuare a credere nel sogno perciò tutti presenti. Dopo aver applaudito il Bitonto per aver portato in Puglia una storica Coppa Italia – chiude Fiorino – ora è arrivato il momento di una grande festa biancorossa, da condividere con tutti gli altamurani”.

To Top