Serie A

Serie A Puro Bio: playoff, salvezza e playout. Il finale è infuocato

generico

Due giornate al termine della Serie A Puro Bio e questo è il quadro generale.

PLAYOFF 5 squadre per due posti con Vip e Rovigo Orange favorite dai punti attuali e dal calendario. Chi può insidiare seriamente queste due squadre è il Pelletterie che gioca la prossima proprio contro le neroarancio e l’ultima in casa del Molfetta. Per le biancorosse di Iessi e per l’Audace Verona programma durissimo all’orizzonte.

SALVEZZA/PLAYOUT – 6 squadre in lizza. Irpinia (a 21 punti) quasi condannata ad uno dei due posti playout, eppure – aritmeticamente – potrebbe ancora salvarsi senza code in caso di successi contro Kick Off e Lazio, già certe del quinto e del sesto posto in graduatoria. posizionate.

Vip quasi salva, ma non c’è ancora la certezza della matematica. C’è una sola ipotesi che la costringerebbe al playout: arrivo a quota 28 con Audace Verona e Molfetta, con classifica avulsa a suo svantaggio; stessa situazione per il Rovigo Orange, favorito dall’ultimo turno interno con il Fondi.

FINALE INFUOCATO – Calendario in salita per l’Audace Verona (Falconara e TikiTaka), Pelletterie con due scontri diretti in vista (Rovigo e Molfetta) e Molfetta con sfida durissima a Pescara e scontro diretto all’ultima con le toscane. In caso di arrivo a pari punti, bisognerà allora tenere d’occhio gli scontri diretti che vedono l’Audace Verona in vantaggio su Pelletterie (per differenza reti), ma in svantaggio sul Molfetta.

Appaiono decisive le sfide chiave Pelletterie-Rovigo e soprattutto Molfetta-Pelletterie all’ultimo turno. Finale quindi incerto in regular season, con 80’ nei quali può ancora succedere di tutto.

To Top