Serie A

Bitonto e Pescara si (ri)sfidano, Diana Santos: “Ci crediamo al 100%”

Bitonto

Tre pareggi in altrettanti precedenti a ribadire il grande equilibrio, punti di forza contrapposti (miglior attacco da una parte, miglior difesa dall’altra) e stessa identica voglia di dare spettacolo. Tutto questo è Bitonto-Pescara, big match che opporrà le due prime della classe nella cornice più infuocata d’Italia: il PalaPansini di Giovinazzo.

“Mi aspetto una partita molto difficile – esordisce Diana Santos – perché il Pescara è una squadra bellissima e lo dice anche la classifica. Anche se non siamo mai andate oltre il pareggio, ora vogliamo vincere per proseguire alla grande il campionato e arrivare ai playoff con ancora più fiducia. Noi ci crediamo al 100%. Quello che succede dopo il fischio d’inizio è sempre conseguenza del lavoro svolto fino ad oggi e io penso che stiamo facendo grandi partite: contro la Vip nell’ultimo turno, ma anche in tante altre occasioni. Stiamo dimostrando tanto, per cui penso che questa volta si possa puntare anche ai tre punti”.

diana santos

È nei gol di Lucilèia e Renatinha (76 su 119 realizzati) che la numero 7 di casa individua il possibile elemento di “rottura” del big match.
“Sono quelle individualità che possono fare la differenza quando una gara non si sblocca, le loro reti possono essere un fattore in più”.
Ma alle loro spalle c’è proprio Diana, che – in realtà – è l’ultimo baluardo difensivo prima di Castagnaro.
“Anche in Brasile ho sempre segnato tanto. Per emergere nel calcio a 5 internazionale – spiega – non puoi più essere relegata ad un solo ruolo, ma devi avere qualcosa di diverso che ti distingua anche in altre zone del campo: a me piace attaccare e aiutare la mia squadra anche dal punto di vista offensivo. Sono contenta di riuscirci anche al Bitonto, anche perché chi mi precede nella classifica marcatrici è così forte da non avere abbastanza parole per descriverle”.

Un Bitonto dai grandissimi numeri, ma soprattutto unito nelle intenzioni. Aspetto che forse – anzi, togliamo il forse – conta ancora più delle statistiche.
“Vogliamo arrivare lontano e ci alleniamo duramente per questo. Non c’è una sola compagna, qui, che non stia sognando la finale. Tra poco arriverà la fase più importante del campionato e noi ci arriveremo al culmine di un importante percorso di crescita: se continuiamo ad essere quelle che siamo, se andremo tutte avanti verso lo stesso obiettivo, è difficile che le cose non possano andare per il verso giusto. Ben presto ogni dettaglio sarà determinante, ma – chiude Diana7, ormai un marchio di caratura mondiale – conosco la nostra qualità e non smetto di credere nel sogno”.

 

 

 

 

To Top