Serie A

Anastasia Di Marco: “Contro la Kick Off dipenderà tutto da noi”

di marco

Ci sono momenti in cui c’è da guardarsi in faccia e fare i conti con quel che si ha e con quel che si è. Situazioni in cui viene messa al vaglio la propria volontà, soppesandola con entrambe le mani, spesso quando le forze sono da cercare negli spazi interstiziali del proprio essere. Persone e giocatrici. 
La Lazio lo sa bene, soprattutto se guardiamo alla gara della scorsa settimana contro il Tikitaka. Se già l’avversario aveva il suo peso specifico notevole, la rosa a disposizione di mister Chilelli era più corta che mai, viste anche le importantissime assenze di Mascia e Beita causa squalifica. “Abbiamo dovuto preparare la partita contro le abruzzesi con le giocatrici che avevamo a disposizione – racconta Anastasia Di Marco – Sapevamo che sarebbe stato difficile ma bisognava tirare fuori il meglio da ciò che avevamo. Purtroppo per noi il Tikitaka è riuscito a sbloccare subito il risultato dando una chiara direzione alla gara.

Nonostante questo però si è vista una grande prova di carattere da parte di tutte noi, a partire dalle giocatrici che sono abituate ad affrontare partite di questo tipo fino a quelle di noi che hanno meno esperienza. Risultato a parte, la sconfitta non rende mai felice nessuno, è questo che ci portiamo soprattutto in vista del prossimo impegno di campionato. Occorre azzerare tutto, tenere il buono e pensare alla prossima gara”. 

di marco

Sta acquisendo sempre più minuti e confidenza Di Marco, giovane ma determinata a iscrivere il suo nome nella storia della Lazio Calcio a 5. “Da inizio anno – racconta – ho trovato il mio ruolo all’interno della squadra. C’è più responsabilità rispetto al passato e possibilità di fare bene. Sono consapevole di quello che posso e che non posso fare, di cosa rientra nelle mie corde e di cosa posso migliorare. L’obiettivo è proprio lì, giocare al meglio delle mie capacità, ogni partita dando quel qualcosa in più”. 

Sarà preziosa come l’oro la dedizione della numero 3, che, combinata con l’esperienza e l’impostazione tattica caratterizzante le biancoceleste, punta a far correre in avanti di 3 il numero nella casella dei punti conquistati. “Domenica sarà la volta della Kick Off, una squadra tanto tenace quanto ben organizzata. Per noi è uno scontro diretto contro una compagine che si è dimostrata essere difficile da affrontare per tutti. Dobbiamo porre l’attenzione – analizza Di Marco – alle loro individualità e partire concentrate da subito. Fortunatamente ritroveremo tutte le giocatrici, saremo al completo e abbiamo potuto ben preparare la gara”. 

Domenica pomeriggio, Kick Off – Lazio vedrà come palcoscenico la Sky Arena e Anastasia promette spettacolo. “Viste le due squadre, sarà sicuramente una partita che divertirà quanti la vedranno. L’appuntamento con Sky aiuta inoltre a porre la giusta attenzione. Faremo come sempre del nostro meglio e sappiamo che, in fondo, tutto dipenderà da noi”

 

To Top