Futsal

Saint Pierre, Federica Vuillermin convocata per la Deaf Champions League

Federica Vuillermin

La nostra giocatrice Federica Vuillermin è stata convocata nella Nazionale dei sordi e prenderà parte dal 13 al 18 Febbraio 2023 alla DCL (Deaf Champions League) Futsal Tournament che si svolgerà nella città di Gothenburg in Svezia, dopo la convocazione nella Rappresentativa Piemonte-VDA.
Il raduno si è tenuto a San Benedetto del Tronto nelle giornate del 6 e 7 Gennaio con la società Sordapicena in cui ha fatto degli allenamenti e anche un’amichevole.
Una grandissima soddisfazione per il Presidente Marco Tomassi, del Vice Presidente Carmelo Nicosia , per tutta la dirigenza della società U.S. Saint-Pierre ASD che mette sempre le ragazze al centro del progetto ma soprattutto per i Mister Giuseppe Anile, Loris Scalise e Federico Armand.

Intervista a Federica Vuillermin:
“Questi due giorni sono stati davvero belli, ci sono ragazze che arrivano da Roma, Pescara ecc. Ho avuto modo di conoscere una realtà a me sconosciuta vivendo in una piccola realtà come la Valle D’Aosta. La squadra è composta da ragazze sorde che comunicano con la lingua dei segni e ragazze che come me sentono con l’aiuto di apparecchi acustici. Non vedo l’ora di approfondire questa conoscenza del mondo dei sordi, del LIS che piano piano sto cercando di imparare e delle ragazze con cui andremo a giocare la Deaf Champions League in Svezia”.

Ufficio Stampa

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top