Serie A

PSB Irpinia, Matijevic completa la rimonta: 3-2 al Molfetta

PSB Irpinia

Tutti coloro che si aspettavano una partita equilibrata e battagliata sono stati accontentati: la PSB Irpinia ribalta una gara che l’ha vista andare più volte in difficoltà ma che, con tenacia e personalità, è riuscita a portare a casa. Tre punti che rappresentano un’importante boccata d’ossigeno in chiave salvezza e che rilanciano le ambizioni stagionali della squadra irpina.

Al PalaCardito, però, l’avvio di gara è tutto a favore della Femminile Molfetta, che va più volte vicino al gol: prima con Tais, poi con Giuliano e Castro. Così al 13′ arriva puntuale il vantaggio della squadra ospite con Roberta Giuliano, abile a sfruttare un’incertezza della difesa biancoverde. La Femminile Molfetta va vicina al raddoppio in almeno un paio di occasioni, ma a pochi secondi dalla sirena è Ziero a trovare il gol che riporta il match in equilibrio. Si va al riposo sul risultato di perfetta parità: 1-1.

Ripresa che si apre sulla falsariga della prima frazione di gioco, con il Molfetta che ci prova e l’Irpinia che soffre e reagisce. Dopo appena trenta secondi di gioco Falconi compie un prodigio su Giuliano, ma nulla può al 3’ quando Tais si gira in un fazzoletto e da fuori sigla il 2-1.

La PSB però è pienamente in partita e poco dopo è Pati Ribeirete a riacciuffare ancora una volta le pugliesi, è 2-2. La gara è aperta, intensa, le occasioni fioccano da un lato e dall’altro, ma a segnare sono le campane: Matijević ruba palla a Tais e si invola sola contro Oselame per il 3-2.

Nel finale il forcing pugliese si infrange sulla linea di porta avversaria: Ribeirete con un miracolo salva ed evita il pareggio.

Il triplice fischio dell’arbitro è una manna dal cielo per la PSB Irpinia, che adesso può preparare con maggiore serenità il prossimo impegno infrasettimanale sul campo del Vip C5.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top