Serie A

PSB Irpinia, brutto ko col Bitonto: ora bisogna invertire la marcia

La terza giornata della Serie A Puro Bio ha visto la PSB Irpinia soccombere per 10-0 sotto i colpi di un Bitonto in grande spolvero. Un dilagante 10-0 che apre importanti riflessioni in casa irpina.

Le leonesse pugliesi partono subito bene sfiorando la rete dopo appena due minuti di gioco con Lucileia, che se ne va sulla sinistra ma calcia fuori di poco. Il goal però è già nell’aria: al 3′ una prodezza di Diana Santos direttamente da calcio d’angolo porta il Bitonto sull’1-0. L’Irpinia c’è e si fa vedere al 4′ con un tiro in area di Ziero, parato da Tempesta. Ma sono ancora le padrone di casa a colpire: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, è nuovamente Lucileia a coordinarsi alla grande e a marcare il 2-0 per il Bitonto.

É l’inizio della fine per la PSB Irpinia. Al 14′ va in scena un’azione in salsa brasiliana: Renatinha raccoglie l’assist di Diana Santos e sotto porta fa 3-0 per le leonesse. Al 17′ ancora una scatenata Renatinha tira fuori dal cilindro un colpo da biliardo che si spegne nell’angolino e chiude il primo tempo sul 4-0 per il Bitonto. Nella ripresa la musica non cambia, la tanto attesa reazione dell’Irpinia non arriva e il Bitonto non si limita solo a gestire. Così il 5-0 arriva puntuale al 4′: Renatinha riceve da Cenedese al limite e col sinistro fa il 5-0 che vale la tripletta personale. Al 9′ minuto è Nicoletta Mansueto a trovare la gioia del goal, il primo in questo campionato. L’italiana riceve su lancio lungo, si coordina alla perfezione e di testa insacca il 6-0 del Bitonto. All’11’ è Lucileia a spaccare la porta di prepotenza e a fare 7-0. Le pugliesi, galvanizzate, continuano a giocare sulle ali dell’entusiasmo trovando al 14′ l’ottava rete con Diana Santos, che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia. Al 19′ il Bitonto mette a segno il 9-0 ancora con Lucileia, che fa tripletta personale. All’ultimo minuto di gioco, poi, trova la gloria personale anche la baby Divincenzo, che inchioda il match sul 10-0 finale.

Con questo successo il Bitonto sale a quota sei punti in classifica e riscatta la sconfitta patita nel turno precedente contro il Città di Falconara.

Per la PSB Irpinia, invece, la débacle in terra pugliese, che segue le sconfitte subite nelle prime due partite, apre sicuramente una crisi profonda che non trova troppe attenuanti. Non è questo però il tempo di drastiche conclusioni: vale ora più che mai, il vecchio adagio secondo cui “la notte porta consiglio e un buon sonno libera la mente”. La speranza è che alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le nazionali, le ragazze di mister Luigi Battistone ritrovino quell’entusiasmo e quella personalità che hanno caratterizzato la trionfale cavalcata in Serie A.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top