Serie A

Super Città di Falconara! Ferrara-Marta: Statte ko in gara -1

citizens, ferrara

Pur senza Taty, è un Città di Falconara perfetto quello che approccia la serie della semifinale scudetto con un nettissimo 6-1 ai danni dell’Italcave Real Statte: in gol Ferrara e Marta (doppiette per loro), più Pereira e Nona, mentre a risultato acquisito arriva il gol della bandiera firmato da Renatinha. Mercoledì gara -2 a Montemesola che per le citizens potrebbe già voler dire finale. I playoff della Serie A continueranno questa sera alle 20:00 con la gara tra Montesilvano e Kick Off.

CRONACA Avvio pazzesco al PalaBadiali: Statte in attacco con Renatinha (deviazione sulla traversa) e Boutimah dopo uno scambio con Valeria, risposta veemente del Falconara con la magia di Nona che mette sul secondo palo per Luciani (palla che per un soffio non finisce dentro) e successivamente manda di poco a lato sul tap in, poi il palo pieno di Renatinha alla destra di Dibiase. Al 5′, Nona in girata impegna sul primo palo Margarito, dalla sinistra ci prova invece Guti: il numero 1 rossoblu risponde ancora, ma nulla può sulla replica della neo-entrata Ferrara. “Pupilla” indemoniata, infatti, è proprio lei a raddoppiare all’11’ con una puntata dal limite che beffa tutta la difesa, altrettanto bene – però – fa Pato che al 14° serve uno strepitoso assist per il 3-0 di Marta e fa ripartire con una “veronica” il contropiede dal quale nasce il poker di Isa Pereira dalla fascia destra. Altro legno pugliese con Mansueto e un tentativo di Valeria, mentre ad un decimo dalla sirena ci prova Marta su punizione, ma la barriera tocca.

Dalla potenziale ripartenza Statte con Renatinha, al contrattacco del Falconara che trova anche il 5-0: recupero di Pereira al limite, poi Nona per Marta che non fallisce il diagonale al 5° della ripresa, ma si mangia il tris personale a tu per tu con Margarito, dopo una bella imbucata in uscita di Ferrara. Appena superata la metà, Nona finisce meritatamente sul tabellino con un cioccolatino (tocco sotto a scavalcare Margarito) e per le rossoblu arriva anche il quinto fallo che porta al tiro libero di Ferrara: parato. Mansueto dentro come portiere di movimento, ma non cambia nulla fino a 52″ dal termine con il guizzo di Renatinha: 6-1, primo match point alle marchigiane.

CITTÀ DI FALCONARA-ITALCAVE REAL STATTE 6-1 (p.t. 4-0)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Luciani, Nona, Pereira, Dal’Maz, Guti, Rubal, Marta, Giuliani, Ferrara, Pesaresi, Marcelli. All. Neri
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Boutimah, Valeria, Renatinha, Protopapa, Discaro, Violi, Pedroso, Demarchi, Mansueto, Linzalone. All. Marzella
MARCATRICI: 9’30” p.t. Ferrara (F), 11’49” Ferrara (F), 14′ Pato (F), 14’45” Pereira (F),  5′ s.t. Marta (F), 11′ Nona (F), 19’08” Renatinha (S)

AMMONITE: Valeria (S)
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Alberto Onesti (Pescara)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top