Futsal

Top Five, Cristina Cecchi salva la vita ad un uomo

Cecchi

La professionalità di Cristina Cecchi e la fortunata coincidenza della Top Five in trasferta in casa della Vip Tombolo. E’ grazie a questi due elementi che lunghi attimi di paura prima della ventesima giornata di campionato si sono trasformati in una storia a lieto fine per il signor Bruno Stocco.

IL FATTO
Siamo a San Martino di Lupari nei minuti che precedono il match e le squadre si stanno avvicinando al campo, quando Stocco (86 anni) – un signore del posto, intento a raccogliere l’erba per i conigli che alleva presso la propria abitazione, sita proprio a ridosso del palazzetto – accusa un malore e cade a terra. E’ il cuore che ha cessato di battere ed ogni minuto potrebbe essere fatale.
La squadra di casa si affretta a chiamare immediatamente i soccorsi e corre a prendere il defibrillatore,  mentre anche la squadra ospite sta raggiungendo il campo. E qui entra in gioco qualcosa di superiore, perché il destino vuole che nelle fila delle pimontesi militi la dottoressa Cristina Cecchi, la quale non perde tempo e interviene praticando il massaggio cardiaco all’anziano signore. Una manovra che si rivelerà provvidenziale per Stocco, il cui cuore riprenderà a battere dopo pochi minuti.
Trasportato d’urgenza all’ospedale, è ora fuori pericolo ma ancora ricoverato per i dovuti accertamenti. La famiglia del signor Stocco ha ringraziato la dottoressa Cecchi, senza la quale – come confermato dai colleghi giunti sul posto – non ci sarebbe stato più nulla da fare.
Anche la Vip ha ringraziato la dottoressa Cecchi raccontando quanto accaduto sulla propria pagina Facebook. “I veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all’improvviso a dare luce alla vita”. Ora continuiamo tutti a fare il tifo perché il signor Bruno torni presto a casa, ma tra due domeniche non ci saranno scuse: lo attendiamo tutti al palazzetto per il derby.

Foto: Top Five Futsal

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top