Serie A

Appuntamento Lazio per il CDF. Pascual: “Non lasceremo nulla di intentato”

pascual

Seconda vittoria consecutiva e quarto posto,  il Città di Falconara ha regolato nel match di domenica la PuroBio Noci, rafforza la sua posizione in classifica con tre punti importanti, rafforza le sue convinzioni e solleva il morale di tutto l’ambiente citizens: “Una partita che siamo riuscite ad indirizzare sul giusto binario fin dalle prime battute, abbiamo concesso qualche occasione all’avversario bravo a sfruttare i nostri errori“, commenta Corin Pascual.
Eravamo consapevoli che non sarebbe stata una partita dai ritmi elevati visto il carico di lavoro effettuato in settimana ma, la nota positiva è che la squadra ha risposto presente alla chiamata del turno di campionato, giocando bene e guadagnando tre punti importati“.

Città di Falconara che rivolge lo sguardo alla sua infermeria piena ma con fiducia registra le prestazioni in crescendo del nuovo acquisto Lidia Moreira: “Lidia è un ottimo innesto. Si è messa fin da subito a disposizione delle squadra riuscendo ad inserirsi abilmente nella nostra dinamica di gioco. Le sue qualità sono indiscutibili: è un grande pivot, molto versatile e con tanta mobilità. Le giuste caratteristiche per una squadra come la nostra. C’è da aggiungere che il suo è stato un arrivo tempestivo, viste le numerose defezioni che abbiamo subito e affrontato nell’ultimo scorcio di stagione. Sono certa che la sua presenza, incrementi la qualità della nostra più che competitiva rosa, offrendo anche a noi uno stimolo in più a fare bene“.
Un’ulteriore occasione di crescita e confronto sportivo per Corin, giocatrice coriacea e determinata: “Sto molto bene fisicamente, molto meglio rispetto allo scorso anno. Questo mi aiuta a migliorare anche a livello tattico, aspetto sempre migliorabile e perfezionabile. Cerco di migliorarmi e superarmi ad ogni allenamento, non mi accontento mai e cerco di farmi trovare sempre pronta all’appuntamento con il campo. Sono una veterana in confronto alle mie giovani compagne di squadra, per questo mi impegno con maggiore intensità e senza riserve per dare il massimo ogni giorno“.

pascual

Un impegno profuso per raggiungere gli obiettivi ben precisi: “Personalmente ho l’ambizione di riuscire ad essere sempre pronta, riuscendo a divertirmi in campo e migliorando giorno dopo giorno. Questo perché voglio togliermi, insieme alle mie compagne e alla società, tante soddisfazioni sportive nelle competizioni in cui siamo chiamate a dare il meglio di noi. Entrare in Final Eight di Coppa Italia è stata una grande emozione ed era uno dei nostro obiettivi stagionali. Certo – ammette la numero 7 – la Coppa della Divisione ci ha lasciato l’amaro in bocca perché credo meritassimo molto di più. Così è lo sport ed ora vogliamo concentrarci sul presente e il futuro prossimo.” Un futuro che ha in serbo per la spagnola emozioni ben precise: “Voglio vivere un anno bello e felice con il Falconara. Non vedo l’ora di rivivere le sensazioni che si provano affrontando i playoff scudetto, di vivere a pieno l’emozione della Coppa Italia. Credo che questi siano i desideri che appartengono ad ogni giocatrice“.

Nel cammino verso i playoff il Città di Falconara troverà la Lazio di mister Chilelli ad attenderla al Pala Gems, forte del successo ottenuto all’andata in casa citizens: “Abbiamo avuto modo di constatare che la Lazio è una squadra difficile da affrontare. L’obiettivo quindi è non ripetere gli errori commessi nella partita di andata. Inoltre, giocare in casa loro sarà per noi un ulteriore ostacolo da superare. Tutto questo però ci da maggiore carica e sono sicura – conclude Pascual – che non lasceremo nulla di intentato per portare la vittoria a casa“.

sponsor falconara

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top