Final Eight

Super Taty manda avanti la Salinis, ma che Breganze!

Servono i calci di rigore per decidere il quarto inaugurale della Final Eight Femminile di Serie A. Dopo lo 0-0 del primo tempo, super Taty riprende le reti di Pinto Dias e Boutimah e rimanda tutto alla lotteria dei 6 metri. Dal dischetto fatale l’errore di Ana Alves, l’ultimo penalty è proprio della numero 44 che ancora una volta non sbaglia. Salins avanti di rigore, ma applausi ad uno stoico Breganze.

LA CRONACA – Salinis subito pericolo con due conclusioni di Taty, poi altra doppia conclusione di Rozo che sfiora il gol dalla destra. Ma la difesa del Breganze regge, anche sul terzo dribbling e destro firmato dalla 44 rosanero. Al 12′ Bea Martin manda alto sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi il primo acuto delle beriche: Alves stoppa bene spalle alla porta e prolunga per Pinto Dias che colpisce di prima intenzione costringendo Tardelli alla parata in due tempi. Immediata la risposta delle pugliesi con Maite che incrocia sul tiro-cross di Pato, ma Castagnaro –  un muro anche nell’anticipo di campionato giocato venerdì – dice no. Ancora una conclusione con Soldevilla (di poco a lato), poi la super risposta su Taty (sinistro all’incrocio) del numero 1 a disposizione di Zanetti, che un attimo prima dell’intervallo si salva su Siclari: palo pieno al volo dalla fascia sinistra.

RIPRESA – Come nel primo tempo, anche nella ripresa è la Salinis a partire con il piede sull’acceleratore con Rozo – il cui destro viene deviato da Rebe piazzata davanti a Castagnaro – e con Pato (palo esterno). Al 4′ Taty con parata in tuffo di Castagnaro, mentre dall’altra parte ci provano senza successo Pinto Dias e Boutimah. Ma sono ancora loro – al 6′ – a costruire l’azione che sblocca il match con la numero 23 che ispira con un tocco di prima il piattone in contropiede  del cecchino Pinto Dias: 0-1. Mister Bellarte non perde tempo e inserisce subito Rozo come portiere di movimento: al primo attacco è proprio Pinto Dias a rischiare l’autorete, ma al secondo è il Breganze a colpire di nuovo con Boutimah che dalla lunghissima distanza la mette dentro a port sguarnita. Rozo prova ad accorciare sul calcio di punizione battuto da Taty ma prende solo l’esterno della rete, poi grande giocata di Martin che imbecca la girata di Siclari, ma la conclusione è sbilenca. Ci pensa super Taty al 12′ a rimettere tutto in discussione con un gran diagonale sugli sviluppi di un corner e non paga – due minuti più tardi – va a siglare anche il pesantissimo pareggio con un missile dai 10 metri. Anche sul risultato di 2-2 la Salinis insiste con il quinto di movimento e Castagnaro deve chiudere ancora su Rozo dal fondo e poi su Siclari, che vince un rimpallo in area e conclude da pochi passi. a 1’16” dal termine occasionissima per il Breganze: la palla carambola su Alves che cerca di indirizza tra i pali scoperti della Salinis, sbagliando di pochi centimetri la mira. Si va ai rigori.

RIGORI – Pinto Dias e Sicalri non sbagliano, Alves sì. L’utlimo penalty è ancora di Taty che dal dischetto manda in semifinale le sue coronando così una super prestazione.

https://www.facebook.com/PMGSportFutsal/videos/561141177704763/

FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE 5-4 d.t.r. (0-0 p.t., 2-2 s.t.)
FUTSAL SALINIS: Tardelli, Rozo, Maite, Taty, Dal’maz, Coppari, Martin, Siclari, Presto, Exana, Brandolini, Bonci. All. Bellarte
FUTSAL BREGANZE: Castagnaro, Soldevilla, Rebe, Pinto Dias, Bisognin J., Cerato, Marino, Campanile, Pauletto, Alves, Boutimah, Fichera. All. Zanetti
MARCATRICI: 6’41” s.t. Pinto Dias (B), 8’43” Boutimah (B), 11’57” Taty (S)
AMMONITE: Rebe (B)
SEQUENZA RIGORI: Pinto Dias (B) gol, Siclari (S) gol, Alves (B) parato, Rozo (S) gol, Rebe (B) gol, Taty (S) gol
ARBITRI: Olga De Giorgi (Modena), Silvia Volonterio (Como) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top