Serie A

Montesilvano-Napoli, Ferretti: “La classifica non inganni”

Ferretti

Due mesi nel massimo campionato nazionale, due mesi con la maglia del Montesilvano campione di Coppa Italia e Supercoppa. Per la promettente Marina Ferretti – che ha esordito nell’ultima giornata dello scorso anno contro il Lamezia Terme – quello biancazzurro è l’ambiente ideale per crescere.
“Non mi aspettavo che il mister mi desse subito fiducia – dice la laterale, ricordando la trasferta calabrese – perchè ero arrivata da poco, ma da quel giorno ad oggi penso di essere migliorata: per me era un mondo completamente diverso, ritmi e tempi di gioco che richiedono una velocità maggiore rispetto alle realtà regionali. Mister Marzuoli e le compagne cercano di aiutarmi e di farmi capire i concetti fondamentali, mi danno consigli e cerco di dare il mio contributo soprattutto durante la settimana: è in quei momenti che gioco la mia partita vera e propria. Sapevo benissimo che sarebbe stato difficile ritagliarmi un posto qui, ma non sento il disagio di non giocare alcune partite proprio perché ho piena fiducia nella forza e superiorità della mia squadra”.
Gruppo in stand by dalle gare ufficiali, eppure perennemente a lavoro.
“Senza Ampi impegnata a vincere l’Europeo – un onore per me avere accanto una giocatrice così importante – e alcune assenze per piccoli infortuni, ci siamo allenate a ranghi ridotti cercando di mantenere lo stato di forma delle ultime partite e di migliorare sotto porta, dove non siamo ancora concrete al 100%. Il pareggio contro lo Statte – continua Ferretti – dimostra che possiamo giocarcela alla pari con tutte, ma fare punti non è mai facile”.
Contro la Woman Napoli Marigliano, quindi, massima attenzione. “La classifica non inganni. Daremo il massimo per arrivare concentrate e pronte alla sfida, ci teniamo a vincere in casa nostra”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top