Serie A

Futsal Futbol Cagliari a caccia dell’impresa contro la capolista Kick Off

Cagliari

Quarantaquattro punti in classifica e il primato della serie A, con il miglior attacco e una differenza reti che sfiora il +60. Sono i numeri da capolista della massima serie, quelli del Kick Off che sbarca in Sardegna, oggi (ore 15) per l’anticipo della 18° giornata di campionato.

Ma se i numeri possono spaventare chiunque, la Futsal Femminile Cagliari vuole provarci comunque. Perché se è vero che le ospiti che arriveranno al PalaDante di Sestu, scenario della gara di sabato, sono una macchina da gol, dall’altra c’è l’orgoglio Ffc di una squadra che sta ritrovando sempre di più il gioco e le prestazioni anche in un periodo di fuoco per Cuccu (in forse per il match) e compagne. Quella contro Kick Off sarà, infatti, la quarta partita su cinque gare di fila contro le prime della classe e in cui, però, le rossoblu hanno saputo mettere in difficoltà le avversarie riuscendo a strappare buone prestazioni. Quella che nonostante le difficoltà (anche Thiana ferma ai box) la Ffc vorrà provare a ripetere anche domani contro il duo terribile Vieira-Vanin che in due hanno fatto più della metà dei gol del Kick Off. La Ffc potrà contare anche sui due nuovi volti arrivati dal mercato invernale, Gabriela Machado e Gabi Marranghello, che hanno saputo già inserirsi negli schemi rossoblu. Ecco che allora nulla è scontato, nel Futsal come per la Ffc che domani a Sestu proverà l’impresa e impensierire la capolista Kick Off.

IL PRESIDENTE. “Le ragazze si sono allenate con grande concentrazione in settimana e sono fiducioso che la squadra possa fare una bella prestazione – dice alla vigilia il presidente Futsal Femminile Cagliari, Mauro Cuccu – la cosa importante sarà dare tutto e uscire a testa alta, come hanno sempre fatto. Kick Off è prima in classifica e lo sta dimostrando con grandi prestazioni di squadra – aggiunge – hanno un buon portiere e due giocatrici importanti, Vanin e Vieira, capocannonieri della serie A. La partita dovrà essere di grande concentrazione e le ragazze devono credere in loro e il risultato non dovrà essere scontato – conclude il presidente – poi se Kick Off dimostrerà di essere più forte pazienza, scenderemo in campo motivati”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top