Serie A

Ciferni, emozioni da ex col Montesilvano: “Ma nessuno sconto”

Jessica Ciferni

Ko per 3-2 sull’isola dopo un’altra prestazione poco concreta. Questa volta a scuotere la testa è anche il presidente Bramucci, che ha preannunciato un incontro generale per capire quanto stia accadendo e come sia possibile aver raccolto appena 8 punti a fronte di una mole di gioco da big. “La strigliata? Necessaria – ha dichiarato Jessica Cifernianche se da parte nostra ci stiamo ponendo le stesse domande: servirà a renderci consapevoli del fatto che la classifica inizia a complicarsi e dobbiamo reagire subito prima che la situazioni peggiori ulteriormente”.
Ma cosa non ha funzionato sull’isola?
“Poco prima dell’1-0 per il Cagliari siamo andate in tilt, poi abbiamo provato a riorganizzarci salendo in pressione e abbiamo avute qualche buona occasione da gol, ma – dopo il nuovo sorpasso di Mascia e il tris arrivato su una disattenzione su palla inattiva – il risultato si è compromesso: anche il raddoppio di Nanà è servito a poco”.

E adesso il Falconara non considera alternative: il tempo che lo separa dallo scontro del PalaBadiali contro il Montesilvano servirà per ritrovarsi e dare un segnale forte di presenza, lasciando fuori dal campo alibi ed emozioni. Tra le ex di domenica (oltre Ciferni, ci sono anche Antonaci, Nanà e Dalla Villa) è infatti proprio Jessica ad aver vissuto il periodo più lungo ed intenso in biancazzurro: 5 anni conditi da una Supercoppa e uno Scudetto.
“E’ con quei colori che ho esordito in Serie A a 18 anni, ascoltavo i consigli delle mie compagne più grandi e avevo tanta voglia di crescere. Ricordo ancora il primo gol come se fosse ieri: giocavamo contro il Pelletterie e segnai ad incrociare sotto il sette da posizioni defilatissima. Ero così emozionata che mi fermai ad esultare davanti alla panchina delle toscane, mi prendono ancora in giro – sorride la pescarese, prima di tornare alla carica. – L’affetto che mi lega a tante delle persone che ancora sono lì è fortissimo, ma  domenica non farò sconti: spero in una vittoria che scacci via i fantasmi e farò di tutto per dare il miglior contributo possibile”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top