Sport

Soldevilla: “L’Olimpus? E’ la squadra che conosciamo meglio”

Soldevilla

Le cose belle vanno a chi sa aspettare, dice il proverbio. Ma Ana Soldevilla ha una sua teoria al riguardo, se l’attesa è quella che separa dall’accesso ai play off.
“Forse in questo modo lo assapori ancora di più, ma non auguro a nessuno di arrivare all’ultima di campionato giocandosi un’intera stagione”.
Tensione comprensibile, che si è andata via via allentando nelle ore post-Pescara che hanno certificato la qualificazione della S.S. Lazio.
“Non entrare nelle prime 8 sarebbe stato un fallimento che non potevamo permetterci. Una volta raggiunto l’obiettivo, abbiamo ripreso tutte a respirare tranquillamente”, scherza la spagnola alla vigilia del suo quarto derby con l’Olimpus. Due li ha disputati in campionato, uno nei quarti della Final Eight e l’ultimo (su doppio confronto) è in programma per venerdì 4 maggio alle 20 (Social Match della Divisione).
“È la squadra che abbiamo incontrato più volte quest’anno e, di conseguenza, quella che abbiamo studiato di più. Sappiamo come possiamo colpirla, anche se quando si parla di Olimpus non esistono punti deboli”.
D’altronde sono proprio le blues ad avere lo Scudetto cucito sul petto.
“È ovvio che siano ancora loro le favorite, ma questa non sarà una gara come tutte le altre: non abbiamo niente da perdere e tutto da guadagnare, e in più abbiamo voglia di dimostrare che meritavamo di giocare questi play off. Mi auguro che siano 2/3 belle partite, combattute e belle da vedere, ma soprattutto – chiude Soldevilla – mi auguro un finale diverso rispetto ai precedenti e una squadra che  riesca a raggiungere la semifinale contro tutti i pronostici”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top