Futsal

Marzuoli e i play off: “Ora inizia un altro campionato”

marzuoli

Contro il Cagliari, il Montesilvano ha chiuso due cerchi: il primo l’ha portato a vincere la Coppa Italia, l’altro lo ha piazzato al secondo posto della regular season della Serie A, oltre ogni più rosea aspettativa: miglior difesa, sesto attacco, 23 successi, 3 pareggi e appena 4 sconfitte. Ogni volta che mister Gianluca Marzuoli guarda indietro, i numeri gli danno la conferma di aver fatto la scelta giusta laddove molti probabilmente si sarebbero tirati indietro: mettersi alla prova guidando per la prima volta una squadra di Serie A femminile, formata già in estate. Ma da incognita a scommessa vincente, il passo è stato breve per il Montesilvano.

“Le statistiche parlano chiaro: abbiamo fatto un bel cammino e sappiamo da tempo che a settembre potremo lottare per un altro titolo. Per me è un bilancio più che positivo e l’ultima gara a Cagliari ne è stata l’emblema: una delle migliori di tutta la stagione, tanto che me la sarei risparmiata per i play off”, scherza il tecnico alla vigilia della volata scudetto. Si parte sabato 5 maggio con l’andata dei quarti contro l’Italcave Real Statte, poi il ritorno del 9 in Puglia e l’eventuale “bella” del 13 (che si rigiocherebbe in casa); a seguire, semifinali e finali.
“I precedenti contro di loro dicono che una partita l’abbiamo vinta e l’altra pareggiata, ma – dopo aver fatto qualcosa di straordinario a marzo – cercheremo di ripeterci”.

Per il momento, però, il pensiero analitico del mister è focalizzato sulla “prima” di sabato al PalaSantaFilomena (in virtù della miglior classifica).
“L’aspetto fondamentale sarà non accontentarsi perchè ora inizia un altro campionato, ma la fame va gestita approcciando il match in una certa maniera. Rispettiamo molto l’Italcave: ha un gioco efficace e buone individualità come Mansueto e Pereira. La partita in casa potrebbe essere determinante, ma – chiude il tecnico – seppure a Chieti non dovesse andare come vogliamo, dobbiamo ricordarci che abbiamo tutte le carte in regola per andare a vincere a Statte. Alle mie chiedo solo tranquillità e fiducia”.

Ufficio Stampa

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top