Futsal

Post derby: parola a Dayane Rocha e Beita Fernandez

lotto

Protagonista assoluta al PalaOlgiata, Dayane Rocha apre i play off con una tripletta che risulta decisiva nel quarto derby stagionale, il primo dei quarti di finale.
“Con la Lazio è sempre dura e anche se il primo fatto è stato fatto – commenta a caldo la brasiliana – loro hanno dei valori individuali che dobbiamo assolutamente tenere d’occhio nel ritorno”. 5-2, intanto, il risultato dopo i primi 40′ della post season. Ma quanto ha pesato l’infortunio di Lù sull’economia del match?
“Lei è sicuramente una giocatrice di grande peso per la Lazio perchè può cambiare le carte in tavola da un momento all’altro. Come dico sempre, però, non è un singolo a fare la squadra: quando viene meno la pedina che trascina il gruppo, devono essere le altre a portarlo avanti”.
Parole sacrosante, ma il suo nome inciso per tre volte sul tabellino è valso mezza qualificazione per l’Olimpus. “Io posso solo dare un contributo, ma da sola non sono nessuno. Per fare gol ho bisogno delle mie compagne, e viceversa”.

BEITA – Dai vincitori ai vinti, anche se Beita Fernandez esce a testa altissima insieme alla sua Lazio. “Peccato non aver finalizzato le 5-6 occasioni create nel primo tempo, loro hanno approfittato meglio dei nostri errori difensivi e alla fine è stato questo a fare la differenza: in questo sport conta segnare e a noi a volte è mancata la lucidità per fare la scelta giusta”.
Chissà come sarebbe andata, comunque, con un pizzico di fortuna in più. O magari con una Lucilèia in più. “E’ una giocatrice fondamentale, ma nonostante tutto ce la siamo giocata fino alla fine cercando di dare tutto quello che avevamo. Sicuramente dispiace – ma chiude la spagnola con ottimismo – abbiamo solo perso una partita, ora ce ne sono altre due”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top