Futsal

Lazio sfortunata: tris di Dayane, gara-1 all’Olimpus

Olimpus Roma

Subito derby-spettacolo al PalaOlgiata con l’Olimpus che si aggiudica per 5-2 gara-1 dei quarti dei play off scudetto, ma trova davanti a sè una grandissima Lazio capace di sopperire all’assenza della stella Lucilèia (infortunatasi dopo pochi secondi di gioco) e alle defezioni di Sabatino e Xhaxho nel finale. La sfortuna si accanisce sulla squadra di Chilelli e Dayane ne approfitta: tripletta per lei, in gol anche Pomposelli (su tiro libero) e Taina Santos, per la ospiti a segno Beita e Sabatino. Ora il derby di ritorno che deciderà il passaggio in semifinale: quella dell’8 maggio sarà una gara da non perdere.

LA CRONACA – Senza la numero 10 verdeoro, la Lazio ha bisogno di qualche minuto per riassestarsi. Nel frattempo l’Olimpus non sta a guardare e colpisce con bomber Dayane, ma – dopo il pallonetto di poco alto sulla traversa da parte di Cortes – Xhaxho e Sabatino scaldano i guantoni a Salinetti, mandando un chiaro messaggio alle cugine. Maite risponde con due assist per Giuliano prima e Pomposelli poi (in entrambi i casi è attenta Nagy), è Xhaxho però a gelare il pubblico d casa con un sinistro dalla distanza che fa tremare la traversa al 16°. Il botta e risposta tra Sabatino (tocco con il ginocchio che finisce a lato dal centro dell’area) e Cely (destro deviato in angolo) accende ulteriormente il derby, ma è solo con Pomposelli che il risultato cambia di nuovo a favore delle blues: sesto fallo e tiro libero trasformato con un piatto che si spegne preciso sul secondo palo, 2-0 all’intervallo che regge anche grazie al riflesso miracoloso di Salinetti su Sabatino proprio allo scadere.
Se il primo tempo è stato entusiasmante, il secondo lo è ancora di più perché Beita accorcia su palla inattiva dopo soli 4′ e due minuti più tardi arrivano in successione le reti di Dayane e Taina Santos. La nuova fuga delle tricolori non abbatte però la Lazio che va più volte vicina al gol con Sabatino (doppio acuto), poi Agnello appena entrata come portiere di movimento e Soldevilla al 10° (gran sinistro parato all’incrocio). Caparbietà che viene premiata al 14°, ma proprio Sabatino – autrice del momentaneo 4-2 – esce un attimo dopo per infortunio e viene raggiunta ai box anche da Xhaxho (problema alla caviglia per lei). Come se non bastasse, arriva in chiusura anche la cinquina firmata Dayane che pone fine al match penalizzando eccessivamente la buona volontà della Lazio. 5-2 al PalaOlgiata.

OLIMPUS ROMA-LAZIO 5-2 (p.t. 2-0)
OLIMPUS ROMA: Salinetti, Gayardo, Martìn Cortes, Taina, Dayane, Pomposelli, Benvenuto, Giuliano, De Angelis, Maite, Esposito, Nicoletta. All. D’Orto
LAZIO: Nagy, Barca, Beita, Lucileia, Xhaxho, Soldevilla, D’Ambrosio, Sabatino, Agnello, Ardito, Mayara, Tirelli. All. Chilelli
MARCATRICI: 3’34” p.t. Dayane (O), 17’18” t.l. Pomposelli (O); s.t. 4’43” s.t. Beita (L), 6’17” Dayane (O), 7’11” Taina (O), 14’02” Sabatino (L), 18’16” Dayane (O)
AMMONITE: Beita (L), Soldevilla (L), Cortes (O)
ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Silvia Volonterio (Como) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top