Futsal

Bis di Renatinha, la Ternana si riscatta: 4-3 al Cagliari

Ternana, renatinha

Nel revival dei quarti di Coppa Italia, la Ternana si riscatta del go subito a Bari: finisce 4-3 contro il Futsal Futbol Cagliari, in un match in cui spiccano le personalità di Renatinha e Marta (in gol con una doppietta a testa). Ritorno ancora apertissimo che si giocherà a Cagliari il 9 maggio.

LA CRONACA – Tutt’altra Ternana rispetto a quella vista a Bari: dopo 5′, infatti, la formazione di mister Shindler è già sul doppio vantaggio grazie alle reti di Renatinha e Manieri e rischia il tris ancora con la numero 9 che coglie il palo. Passata la metà del primo tempo, però, Marta riapre con un destro da centro area sul quale Mascia non è perfetta ed è poi il legno alla sinistra del portiere di casa a salvare le rossoverdi dal pareggio sul tentativo di Vargiu, cui segue una conclusione acrobatica di Marta: fuori. Ancora Peque prova a tenere viva la manovra sarda, poi il pubblico del PalaDiVittorio assiste a due gol straordinari: uno lo sigla Renatinha con una puntata ad incrociare che fulmina Mulas, l’altro è di Marta che chiude la doppietta con un pallonetto delizioso. 3-2. Anche nella ripresa è la Ternana che approccia meglio con Talita Bianchi (che cala il poker con una strepitosa azione personale) e il doppio palo (prima di Coppari, poi di Bianchi), ma nel mezzo Peque divora due reti quasi fatte e successivamente è Marta a mandare alto sull’assist di Gaby. Altra girata al volo di Peque intercettata di Mascia, allora Podda ci prova con Gaby come portiere di movimento quando mancano ormai 5′ al termine e la mossa è vincente: accorcia in superiorità numerica capitan Cuccu, la stessa che qualche secondo dopo manca il pareggio sparando fuori da buona posizione. Avvincenti ultime battute che non portano altri gol: il primo passo verso la semifinale è della Ternana.

UNICUSANO TERNANA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 4-3 (3-2 p.t.)
UNICUSANO TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessika, Bianchi, Valeria, Coppari, Presto, Neka, Brandolini, Torelli, Bisognin, Trumino. All. Shindler
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Peque, Gaby, Marta, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Cuccu, Cocco, Atzori, Piras. All. Podda
MARCATRICI: 3’11” p.t. Renatinha (T), 5’07” Jessika (T), 11’59” Marta (C), 18’42” Renatinha (T), 19’21” Marta (C), 0’12” s.t. Bianchi (T), 17’04” Cuccu (C)
AMMONITE: Gaby (C), Renatinha (T)
ARBITRI: Alessandro Ribaudo (Roma 2), Claudia Lozzi (Roma 2) CRONO: Dario Tescarollo (Roma 1)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top