Futsal

Incredibile al Di Vittorio: le Marche volano, la Campania out

Incredibile al Pala Di Vittorio: le Marche vincono 3-2 contro la Campania che viene estromessa dal Torneo delle Regioni grazie alla classifica avulsa.

Il Girone A del TDR di calcio a 5 femminile ci riserva un finale a sorpresa. Passano il Lazio come prima classificata e le Marche tra le migliori seconde, la Campania che tanto bene aveva fatto ed aveva messo in mostra anche qualche giocatrice molto interessante torna a casa con tanto amaro in bocca.

Ore 15:00 a Terni, si sfidano Marche e Campania per l’ultima giornata della fase a gironi, alla Campania andrebbe bene anche il pari per qualificarsi come prima ed è forse questo a macchiare il percorso delle ragazze guidate da mister Battistone.
Ad inizio partita c’è subito l’impressione che la Campania voglia amministrare senza correre pericoli, le Marche nonostante il bisogno della vittoria a tutti costi non pressano e fanno una partita ordinata.
Le prime fasi del match scorrono con un ritmo soporifero e pochi sussulti, i due portieri sono impegnati in interventi di ordinaria amministrazione finché Sophia Lucchesi non addomestica bene una palla in profondità, si gira facendo perno sulla sua marcatrice e batte il portiere campano in uscita.

marche

1-0 Marche, dagli spalti intanto i dirigenti di entrambe le società si mettono in moto per conoscere il risultato di Lazio Vs Toscana; stando così le cose si dovrebbe far ricorso alla classifica avulsa, con tutte e 3 le squadre appaiate a 6 punti.
Non è dello stesso avviso però Liliana Palumbo che, qualche istante più tardi, è lesta ad insaccare da due passi il gol del pareggio dopo una ribattuta corta di Eusepi.

Il primo tempo termina in pareggio.Ultimi 20 minuti effettivi di gioco, le Marche sanno che devono dare tutto e la Campania sembra quasi sciogliersi, la bella formazione ammirata nei giorni precedenti ha lasciato spazio ad una squadra che sembra attaccata all’unica ipotesi del pareggio per passare il turno.

Ed è cosi che dopo un paio di occasioni sciupate davanti all’estremo difensore Campano, Sophia Lucchesi si invola in ripartenza, Diletta Macchiarella tenta l’intervento a chiudere ma la Lucchesi esce dal rimpallo con la palla ancora tra i piedi e si presenta a tu per tu con D’Amelia che non riesce ad ipnotizzarla, Marche di nuovo in vantaggio e dagli spalti riparte il tram tram per conoscere il risultato del Lazio.

marche

Ora la Campania ha paura di uscire ed alza un po’ il baricentro, Eusepi su un retropassaggio rischia l’autogol e la palla esce di pochissimo, Palumbo prova a pareggiare con una conclusione da fuori ma le speranze delle Marche di farcela hanno il viso e le sembianze di Monica Felicetti che esce vittoriosa da un corpo a corpo, si presenta in area, suola la palla sull’uscita del portiere ed insacca il 3-1.
A 3 minuti dal termine serve il miracolo, mister Battistone inserisce il portiere di movimento, commoventi la Palumbo e Macchiarella che ci provano fino all’ ultimo ma il premio è di consolazione, a 30 secondi dal termine la 9 Campana insacca il gol del 3-2 e segna la sua doppietta personale, non c’è più tempo però e mentre arriva la notizia del Lazio che vince 5-1 con la Toscana, la Campania abbandona il torneo delle regioni con grandi rimpianti.

marche

Rapp. Campania
1 D’Amelia 2 Di Luccia 3 Ghita 4 Sicuranza 5 Di Filippo 6 La Sala 7 Braccia 8 Macchiarella 9 Palumbo 10 Del Gaizo 11 Foddai 12 D’urso
Allenatore Battistone Luigi

Rapp. Marche
1 Eusepi 2 Gaspari 3 Tazzari 4 Buresti 5 Castelli 6 Baldassarri 7 Lucchesi
8 Mannella 9 Felicetti 10 Magno 11 Nicoletti Pini 12 Tavoletti
Allenatore Battistini Francesco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top