Futsal

Olimpus oltre le assenze: blues sul podio d’Europa!

Oltre le assenze e con tutto le forze. L’Olimpus Roma di D’Orto conquista il terzo posto in Europa battendo nella finalina il Mos Polytech con il risultato di 5-2. Tutto in discesa fino al 18′ con le reti di Gayardo, Giuliano e Da Rocha, poi il moto d’orgoglio delle russe per il 3-2 dell’intervallo. Bisogna attendere il 15′ della ripresa per tirare un sospiro di sollievo: l’eurogol di Taina Santos vale mezza vittoria, poi la ciliegina sulla torta di Giustiniani che dalla propri porta cala una storica cinquina. Successo dedicato soprattutto a chi in campo c’è stato solo con il cuore: Leti Martin Cortes e Giulia Lisi. Grazie blues, vi aspettiamo a casa.

CRONACA – L’Olimpus parte con Giustiniani, Taina, Cely, De Angelis e Giuliano. Nonostante le defezioni, le blues si rendono subito pericolose con Giuliano (dopo un bel lavoro di Cely sulla sinistra) e Taina Santos, che impegna il portiere russo dalla distanza. Ma è il terzo tentativo ad andare a buon fine: discesa di Gayardo e destro potente che si spegne sotto la traversa. 1-0 al 5′. Due minuti dopo Benvenuto non inquadra la porta sul calcio piazzato battuto da Pomposelli, poi è Da Rocha a prendersi gli applausi di tutto il palazzetto con una semi-rovesciata sul calcio d’angolo di Maite: decisivo il numero 1 ospite. Il break di Deripasko finisce di poco largo, mentre i cecchini dell’Olimpus vanno ancora a segno: raddoppio di Giuliano sull’assist al bacio di Cely e – subito dopo – tap in di testa di Da Rocha, in seguito ad un diagonale di De Angelis. 3-0 ed esultanza dedicata a Leti e Giulia, i cui nomi sono stati scritti su una maglia. Ma – proprio come accaduto ieri – è sul più momento migliore delle blues che le russe si risvegliano riportando il risultato sul 3-2 con Drodz su tiro libero e Borodina.

Olimpus

Meno alto il ritmo della ripresa in cui è ancora l’Olimpus a tenere il pallino del gioco senza però trovare il gol che darebbe la giusta sicurezza, in una partita molto fisica. Pomposelli ci prova dalla sinistra trovando l’opposizione della sua diretta marcatrice al momento del tiro, non ha fortuna neanche Da Rocha che cerca un’altra acrobazia al volo. Dall’altra parte la più viva è ancora Deripasko, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Taina Santos che tira fuori dal cilindro un esterno da cineteca all’incrocio dei pali: 4-2 a 5′ dalla fine. Il Mos Polytech si gioca allora il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma la mossa non dà i frutti sperati: vicinissima al gol De Angelis, non sbaglia – invece – Giustiniani che indovina la traiettoria vincente dalla propria area e chiude definitivamente il match: 5-2 per l’Olimpus. Congratulazioni ragazze, il podio è vostro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top