
Bis in campo europeo. Il Futsi Atletico Navalcarnero si conferma per il secondo anno consecutivo la squadra più forte d’Europa, dopo aver battuto in finale lo Sport Lisboa e Benfica: 5-2 con una meravigliosa tripletta di Leti e una rete a testa per Maria Sanz e Ju Delgado, mentre per le lusitane c’è solo la doppietta di “Nina” (Claudia Pereira) che arriva a risultato acquisito.
È proprio la numero 9 ad aprire i giochi a Drachten con una chiusura sul secondo palo, ma grande merito va anche a Ju Delgado che strappa il pallone dai piedi di un’avversaria e offre un assist teso da spingere in rete. Al 9’ altra palla persa dalle lusitane è altra ripartenza delle biancorosse con Sanz, brava a battere Ana Catarina in uscita anticipandola con una puntata. Il Benfica prova a scuotersi nel finale, ma Fifò strozza il tiro su uno schema su calcio piazzato e Marta Balbuena vola sul destro di Fernandez: 2-0.
Ripresa nel segno di Leti che con due reti ravvicinate firma una tripletta d’autore e permette le sue di mettere le virtualmente le mani sul titolo con 10’ di anticipo: troppo stanche – infatti – le lusitane per tentare una reazione che si esaurisce nella bella doppietta di Nina in situazione di superiorità numerica con l’inserimento di Fifò come portiere di movimento. Finale ancora a tinte biancorosse: Delgado intercetta la sfera la deposita in rete a porta vuota dalla lunghissima distanza. 5-2 il punteggio definitivo, il Futsi Atletico è (ancora) campione d’Europa.
