Futsal

Tris di Leti, Atletico Navalcarnero ancora campione!

Bis in campo europeo. Il Futsi Atletico Navalcarnero si conferma per il secondo anno consecutivo la squadra più forte d’Europa, dopo aver battuto in finale lo Sport Lisboa e Benfica: 5-2 con una meravigliosa tripletta di Leti e una rete a testa per Maria Sanz e Ju Delgado, mentre per le lusitane c’è solo la doppietta di “Nina” (Claudia Pereira) che arriva a risultato acquisito.

È proprio la numero 9 ad aprire i giochi a Drachten con una chiusura sul secondo palo, ma grande merito va anche a Ju Delgado che strappa il pallone dai piedi di un’avversaria e offre un assist teso da spingere in rete. Al 9’ altra palla persa dalle lusitane è altra ripartenza delle biancorosse con Sanz, brava a battere Ana Catarina in uscita anticipandola con una puntata. Il Benfica prova a scuotersi nel finale, ma Fifò strozza il tiro su uno schema su calcio piazzato e Marta Balbuena vola sul destro di Fernandez: 2-0.

Ripresa nel segno di Leti che con due reti ravvicinate firma una tripletta d’autore e permette le sue di mettere le virtualmente le mani sul titolo con 10’ di anticipo: troppo stanche – infatti – le lusitane per tentare una reazione che si esaurisce nella bella doppietta di Nina in situazione di superiorità numerica con l’inserimento di Fifò come portiere di movimento. Finale ancora a tinte biancorosse: Delgado intercetta la sfera la deposita in rete a porta vuota dalla lunghissima distanza. 5-2 il punteggio definitivo, il Futsi Atletico è (ancora) campione d’Europa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top